fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

I Bersaglieri Sanniti touch alla seconda tappa del campionato ad Abbiategrasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Bersaglieri Sanniti touch saranno di scena ad Abbiategrasso (Mi) sabato 19 marzo in occasione della 2^ tappa del campionato italiano di touch organizzato da Italia touch. Per i neofiti il touch è una disciplina emergente che in Italia è praticata da una decina di anni. Ha molte affinità con il rugby in primis ne condivide valori e spirito sportivo ma che se ne differenzia per caratteristiche di gioco. 

Dopo la 1^ tappa che si è disputata a Napoli il 26 Febbraio, i Bersaglieri Sanniti sono di scena in terra lombarda per proseguire il cammino nel campionato italiano 2021/22 che prevede quattro tappe con una finale a Verona nel mese di giugno. 

“Dopo due anni di stop abbiamo ricominciato il campionato italiano anche se gli allenamenti sono continuati piuttosto regolarmente – ha affermato Massimo Santucci, Presidente del sodalizio sannita. Non è stato facile preservare il gruppo a causa della pandemia ma nonostante tutto, anche per la mancanza del campo di gioco, abbiamo dato continuità alla nostra attività che ormai va avanti da 12 anni. Speriamo di avere presto il nostro impianto sportivo non appena inizieranno i lavori nel Campo dei Monaci a San Giorgio del Sannio in quanto destinatari di un finanziamento governativo. Un ringraziamento al Comune di Apice ed all’ASD Apice calcio per la disponibilità dimostrata in questi mesi accogliendoci presso la loro struttura”.

Mister Fabio Santucci fa il punto sugli aspetti tecnici dei Bersaglieri “in questa stagione abbiamo allargato la rosa con alcuni giovanissimi che hanno dato freschezza al gioco e contiamo che progressivamente possano inserirsi al meglio nel team maturando l’esperienza giusta per poter fare bene. L’obiettivo è arrivare preparati alla finale di Verona in modo da raccogliere quanto seminato in questi mesi. La tappa lombarda ci consentirà di mettere minuti nelle gambe ed amalgamare il gruppo”. 

I Bersagleiri hanno in squadra Chiara Pignone, la più giovane toucher italiana che ha debuttato a Napoli in occasione della 1^ tappa. “Sono molto contenta di aver conosciuto i Bersaglieri Sanniti. Il touch è un gioco divertente ed anche faticoso ma poter giocare sui campi di tutta Italia è una bella esperienza che consiglio alle ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallaovale. Il mio obiettivo è di migliorarmi e divertirmi con i miei compagni di squadra”. 

Il capitano dei Bersaglieri Gianluca Formato guiderà il gruppo nella trasferta lombarda : “Sono contento per quanto fatto in questi mesi e speriamo di migliorarci tappa dopo tappa. Il touch è un gioco veloce, rapido che mette a dura prova la resistenza fisica. Sono stati mesi di intensi allenamenti spesso interrotti dalla pandemia ma speriamo di ritrovare la giusta continuità per confrontarci alla pari con le compagini che partecipano al campionato italiano”. 

Dopo la tappa di Abbiategrasso, il cammino dei Bersaglieri Sanniti touch proseguirà il 23 aprile a L’Aquila dove si svolgerà la 3^ tappa del campionato italiano. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 7 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 8 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 8 mesi fa

Rugby, Bersaglieri Sanniti touch protagonisti al torneo internazionale di Grenoble: 12° posto in Francia

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 5 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 6 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 6 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 5 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 5 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content