fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Aiuti per l’Ucraina: si mobilita anche la Caritas di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Caritas di Benevento, in comunione con la Caritas nazionale, ha attivato una raccolta fondi da destinare al sollievo della sofferenza del popolo ucraino. Chi volesse partecipare, può utilizzare il seguente IBAN intestato alla Caritas Arcidiocesi di Benevento IT89Q0501803400000011602885 specificando nella causale: PRO UCRAINA.

Nel contempo, la Caritas diocesana è impegnata a reperire, in previsione dell’arrivo di profughi, strutture o posti letto.

PROGETTO ACCOGLIENZA PRO UCRAINA – Chi volesse dare la disponibilità di appartamenti, ma anche singole stanze o posti letto nelle proprie abitazioni, o locali parrocchiali, può fare riferimento alla propria Parrocchia o alla Caritas comunicando al seguente numero 082425508 indirizzo, tipologia dell’alloggio e numero di persone che si è disponibili ad ospitare.

Infine, sulla spinta delle associazioni scout presenti sul territorio e del volontariato, è partita una raccolta beni di prima necessità. Presso le sedi di riferimento di Azione Cattolica, AGESCI, ANSPI, CNGEI e LIBERA, e presso le Parrocchie, sarà possibile conferire, secondo gli orari che verranno comunicati dai singoli gruppi o associazioni, i seguenti beni: PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE (ad es: dentifricio, spazzolini da denti, saponi, salviette umidificate…); ALIMENTI E PRODOTTI PER BAMBINI (ad es: omogeneizzati, latte in polvere, pannolini, biscotti per neonati…); BIANCHERIA INTIMA (da uomo, donna e bambino, di varie taglie); SACCHI A PELO; STUOIE O MATERASSINI PER DORMIRE; TORCE ELETTRICHE E BATTERIE.

Questa prima fase terminerà il 20 marzo, per poi ripartire in base ad una nuova verifica delle esigenze che ci verranno comunicate dalla associazione ucraina con la quale la Caritas di Benevento è in contatto diretto: Le ali della speranza” (Kryla Nadiji) è una fondazione no-profit di L’viv (Leopoli), attiva dal 2007, che si occupa di bambini gravemente malati per far sì che possano ricevere in patria cure adeguate. Ora l’azione si è estesa all’assistenza dei feriti negli ospedali, ai rifugiati ed ai profughi. La sede   della   fondazione è   a   L’viv, via Ghorods’ka 16. Mail: volonter.lviv@gmail.com

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

“Thunderbirds, Lampi nella Notte”, il messaggio del ministro Crosetto a Telese: “Rafforza la coscienza storica e il valore della pace”

redazione 4 settimane fa

A Bucciano giornalisti e rappresentativa locale in campo per la solidarietà

Alberto Tranfa 1 mese fa

Ricostruzione Ucraina e Piano Mattei: Ance in prima linea per investimenti, formazione e lavoro

redazione 1 mese fa

Marcia in Rosa: a Sant’Agata de’ Goti un cammino di speranza, prevenzione e solidarietà

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 7 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 11 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 12 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 12 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content