CRONACA
Ladri in abitazione: ignorata la presenza dell’anziano proprietario

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 10:30 del 9 agosto scorso, un uomo ha denunciato all’equipaggio della volante 1, il furto in un’abitazione, sita in c/da Montecalvo, a Benevento .
L’uomo ha riferito che, come di consueto, si era recato presso l’abitazione dell’anziano zio e trovandolo imprecare soccorso, si era reso conto che il parente era chiuso, stranamente, dall’esterno. Visto ciò, il nipote ha forzato la porta e si è recato in casa dello zio, constatando l’intrusione da parte di ignoti, in quanto quelle poche suppellettili presenti erano state messe a soqquadro. L’anziano zio, per fortuna, era cosciente e senza alcun segno apparente di violenza, infatti era seduto sul letto e tranquillamente gli ha riferito ciò che era successo la sera prima.
Verso le ore 21,00 circa, tre sconosciuti si erano introdotti all’interno dell’abitazione dell’anziano e, senza curarsi della sua presenza, avevano rovistato ovunque e poi si erano allontanati. Ancora impossibile indicare cosa sia stato asportato. Sul posto il personale del 118, il quale ha accertato l’ottimo stato di salute dell’anziano. Sono in corso indagini da parte di questa squadra mobile.