fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Amministrazione Mastella, la riflessione di Carmine De Gennaro: “Situazione di stallo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente è stato eletto il nuovo Presidente della Repubblica italiana. No, non è Pierferdinando Casini come assicurava qualche esperto locale. E’ Sergio Mattarella, il Presidente uscente, quello di prima, il predecessore. Buon lavoro, grande Presidente! Caro Direttore, a Benevento arriverà presto il giorno in cui per trovare il responsabile dei problemi irrisolti e dei guai della città si finirà per incolpare, andando dietro nel tempo, anche Giuseppe Garibaldi che ha avuto, a secondo del punto di vista, il merito o il demerito di essersi adoperato per l’unificazione del nostro Paese con fucilate, piombo e sangue”. Così in una lettera aperta Carmine De Gennaro, presidente onorario movimento Benevento città verde contro il taglio indiscriminato degli alberi.

“Dopo cinque lunghi anni di Amministrazione Mastella, a Benevento si continua a dire che la colpa di tutte le cose che non vanno o che non sono state fatte è di quelli di prima, dei predecessori….In un territorio – scrive – che, almeno negli ultimi quarant’anni, ha avuto un riferimento anche di tipo gerarchico, da politici di Avellino e ora di Salerno, la colpa dello stato delle cose di Benevento e dell’intero Sannio va ricercata nei predecessori amministratori locali e, più in generale, in quelli di prima. Quindi, colpevole anche Giuseppe Garibaldi. L’Amministrazione comunale, in questo momento di elezioni presidenziali a Roma, si sta adoperando per la redazione del Pnrr, occasione unica e irripetibile utile per lo sviluppo del nostro territorio. Stando alla valanga delle informazioni dei giornali, trattasi di un bellissimo libro dei sogni fatto da un centinaio di proposte o progettualità vecchie e nuove.

Dentro c’è di tutto – sottolinea – , aeroporti, scali commerciali, ambiente, economia, metropolitana, forestazione della città, digitalizzazione, eccetera, eccetera …Sembrano proposte di una portata straordinaria, bisogna verificare tuttavia il “valore pubblico” del programma Pnrr poi praticamente realizzato e concretizzato in termini di effettivo sviluppo del benessere economico, civile, ambientale del nostro territorio e della nostra comunità. Intanto, quella di prima che è anche quella di oggi, ossia la precedente amministrazione Mastella non ha risolto il gravissimo problema “depurazione” in oltre cinque anni di governo, parte della città continua a bere acqua al tetracloroetilene, l’aria resta inquinata, il verde è abbandonato e i giovani devono andare via …Pnrr si, ma visto i precedenti dell’attuale Aministrazione non c’è da stare allegri…Sulla depurazione mai realizzata viene riferito di nuovi finanziamenti acquisiti e in futuro arriverà in città l’acqua pulita e incontaminata della diga di Campolattaro. E’ una situazione tragica di stallo e immobilismo certamente non addossabile a quelli di prima, ai predecessori.

Solo promesse e chiacchiere inconcludenti. Benevento è una città felice – conclude -, scoperta ogni giorno di più in tutta Italia e in … tutto il mondo. Veniteci a trovare. Benevento si riprenderà. Benevento ha… Ha un Sindaco che si aggira per le strade di… Roma munito di un uovo. Vero. Benevento è diventata famosa nonostante abbia cittadini presi da livore, nervosismo e invidia perché Mastella ha vinto ( sebbene per qualche voto in più) ed è stato rieletto Sindaco di Benevento. L’uovo romano di Mastella. Senza parole davvero”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 3 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 4 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 4 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 4 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 5 ore fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 8 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content