PRIMO PIANO
Montesarchio, due studenti del Fermi ‘argento’ alle Olimpiadi italiane di Statistica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il liceo ‘Fermi’ di Montesarchio grande protagonista alle Olimpiadi italiane di Statistica, svoltesi dal 18 al 20 gennaio e rivolte agli studenti del primo, secondo, terzo e quarto anno di tutte le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio italiano.
Per le classi I, nelle prove individuali, sul podio lo studente sannita Giuseppe Laudanna, che ha conquistato il secondo posto supportato dalla sua docente, la referente Adriana Buono. Per le classi II, meritatissima medaglia d’argento anche per la studentessa Francesca Bruna Mainolfi.
In forte crescita la partecipazione degli studenti per questa edizione 2022: ben 4.172 ragazze e ragazzi hanno sostenuto le prove individuali, 1.737 studentesse e 2.435 studenti complessivi. 1.308 sono i partecipanti del primo anno, 1.436 del secondo, 666 del terzo e 762 del quarto anno.
L’istituto caudino è rientrato così tra le 30 scuole (per le classi I e II) che si giocheranno ora la seconda fase a squadre della XII edizione della competizione, a partire dal 31 gennaio 2022. L’elenco degli studenti vincitori della prima fase delle Olimpiadi verrà inserito dal Ministero dell’Istruzione (MI) nell’Albo nazionale delle eccellenze, in base al relativo Decreto Ministeriale. Le due squadre vincitrici per ogni categoria, infine, potranno accedere alla Competizione europea.