Calcio
Strega, quale futuro per Glik? Lapadula, sempre meno squadre a corteggiarlo

Ascolta la lettura dell'articolo
Quando mancano ancora una decina di giorni alla chiusura del mercato, il Benevento ha già messo in carniere ben 4 operazioni in entrata, andando anche oltre l’immaginabile rispetto ai primi di gennaio.
Inevitabili le ripercussioni e le conseguenze che ha avuto sulla campagna di rafforzamento giallorossa. Forte, Farias, Petriccione e Gyamfi sono stati tutti e quattro ufficializzati, così come le cessioni in prestito, per restare a fare esperienza in B, di Vokic e Di Serio al Pordenone.
Ma potrebbe non essere finita qui: in entrata può esserci un altro difensore, ma solo se Kamil Glik riuscirà a trovare una sistemazione. La trattativa col Parma allo stato è congelata fino a quando i gialloblù non decideranno di accollarsi per intero lo stipendio del polacco. Diversamente, il Benevento se lo terrà in organico e si giocherà il posto Barba e Vogliacco anche se nelle gerarchie ormai è dietro a entrambi. Il procuratore del difensore sta scandagliando il mercato estero per trovare estimatori ma finora è venuto fuori poco o nulla sempre a causa dell’ingaggio monstre.
Lapadula ha sempre meno squadre a corteggiarlo: il Cagliari si è chiamato fuori, lo stesso pare aver fatto il Torino (che ha virato su Pellegri). La Lazio ha problemi con l’indice di liquidità e deve prima vendere Muriqi altrimenti non può prendere nemmeno giocatori a zero. La Salernitana non è una destinazione gradita al giocatore, Samp e Bologna sono alla finestra senza affondare il colpo, lo steso dicasi per il Fluminense. Il Benevento non lo lascia partire per una cifra inferiore ai 2,5 milioni di euro e dunque l’attuale capocannoniere della Serie B rischia di restare intrappolato nel Sannio senza giocare per i prossimi 6 mesi pur percependo lo stipendio.
Intanto sul fronte squadra, non recuperano per la sfida di sabato ad Alessandria i quattro infortunati Improta, Viviani, Elia e Pastina. Per ritrovarli Caserta dovrà attendere la sosta di fine gennaio.