fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Unifortunato e Confindustria Giovani insieme per il concorso delle migliori idee imprenditoriali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università Giustino Fortunato ed il Gruppo Giovani Confindustria Benevento organizzano e promuovono per tutte le scuole superiori d’Italia, la III edizione del progettoI – FACTOR – Fattore Impresa”, concorso delle migliori idee imprenditoriali per favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.

Il progetto ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a sviluppare una serie di soft skills sempre più utili nel mondo del lavoro e sarà strutturato in varie fasi: 

formazione e testimonianze, costituzione di team da parte delle scuole partecipanti; tutorato e affiancamento degli esperti dei giovani di Confindustria per l’approfondimento e lo studio dell’idea imprenditoriale elaborata dai team scolastici; presentazione delle idee; valutazione e premiazione finale delle migliori idee imprenditoriali e dei migliori progetti imprenditoriali.

Le attività della prima fase prenderanno il via il 1 febbraio 2022 e saranno svolte in modalità online per favorire la massima partecipazione di tutti gli studenti delle scuole italiane. 

“Anche quest’anno – spiega il Prof. Paolo Palumbo, Delegato Unifortunato alle attività di orientamento e placement -grazie alla preziosa condivisione progettuale e organizzativa con i Giovani di Confindustria, potremo coinvolgere centinaia di studenti delle Scuole superiori di secondo grado di diverse regioni italiane, protagonisti di una sana competizione che permetterà a loro di confrontarsi, formarsi e condividere esperienze, acquisendo alcune competenze trasversali utili per il loro futuro”. 

I Factor anche quest’anno – afferma il Presidente dei Giovani di ConfindustriaBiagio Flavio Mataluni – consentirà ai ragazzi di essere seguiti da imprenditori in veste di coach.

Sono profondamente soddisfatto della partnership con l’Università Giustino Fortunato e di questo innovativo progetto “win – win” che consente a ogni parte coinvolta di arricchire il proprio bagaglio culturale.

“Le dinamiche del mondo del lavoro sono in continua evoluzione. La metodologia ormai consolidata del programma I-Factor, basata sul learning by doing” (imparare facendo), unitamente alle storie di successo legate ai vincitori delle edizioni precedenti, ne fanno un percorso quasi obbligatorio per le scuole che vogliono dare un’opportunità concreta ai propri studenti- aggiunge Mimmo Ialeggio, Coordinatore del Progetto I-Factor e Vice-Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Benevento”.

Nel corso delle attività, il 26 aprile 2022 si terrà anche la VIII edizione della Giornata della Giovane Imprenditoria del Sud Italia promossa da Unifortunato, Historica edizioni, Pandant web agency e Confindustria Giovani Benevento. 

Le scuole superiori interessate a partecipare, e per qualsiasi ulteriori informazioni possono inviare una mail a scuole@unifortunato.eu

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

redazione 1 settimana fa

Ance e Confindustria, lunedì la presentazione del protocollo di cooperazione internazionale

redazione 3 settimane fa

Folklore e stregoneria, all’Unifortunato al via l’attività del Laboratorio interdisciplinare di ricerca Giuseppe Bonomo

redazione 2 mesi fa

All’Unifortunato un Laboratorio di Ricerca sulla Stregoneria Storica

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content