fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Codacons: ‘Se Mastella chiude ancora le scuole, verrà denunciato nuovamente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mastella rispondendo a domande di comodo continua a far finta di non capire il nodo della questione; che non è se vi sia o meno un aumento dei contagi. Apparirà infatti ovvio anche a chi non è virologo, come noi ed il Sindaco di Benevento, che in pieno inverno i casi di Covid è più probabile che aumentino e non che diminuiscano. Ma cosa c’entra simile ovvietà con i poteri sindacali di chiusura delle scuole? Forse questo dovrebbero chiedere i giornalisti a Mastella invece di interrogarlo, come se fosse Crisanti, sul trend dei contagi; Benevento è forse in zona rossa? Visto che non lo è lo sa il Sindaco che non  poteva chiudere le scuole? E’ al corrente il Sindaco del contenuto del D.L. 111/2021?  Simili domande, peraltro non complesse, potrebbero metterlo in imbarazzo e per questo nessuno gliele pone”. A scriverlo in una nota è Maurizio Zeoli del Codacons.

“Invece, candidamente ignaro del contenuto di norme fondamentali per la gestione dell’emergenza COVID, Mastella piange perché ritiene di essere perseguitato; poverino, è stato denunziato solo lui e non gli altri Sindaci (per la verità assai pochi rispetto al totale dei comuni) che hanno come lui abusato dei loro poteri chiudendo le scuole.

Ma lo sa Mastella che è stato il Codacons locale, quello del “paesone”, non certo quello nazionale a denunziarlo alla Procura?  Pensa forse che il Codacons di Benevento avrebbe dovuto denunziare il Sindaco di Bollate milanese?

Del resto il Codacons Nazionale ha ben altro a cui pensare che interessarsi delle ordinanze abusive di Mastella. Non pensi di essere tanto importante.

Ma che il nostro non si illuda né lo tranquillizzino le domande compiacenti; a tutela dei genitori e degli alunni di Benevento il Codacons locale continuerà a denunziarlo non appena proverà a chiudere di nuovo le scuole abusando dei suoi poteri, danneggiando ingiustamente il diritto allo studio dei nostri ragazzi.

Semmai bisognerebbe chiedersi se debba essere una associazione di volontariato ad intervenire. Il Provveditorato non dovrebbe censurare a sua volta il comportamento dei cattivi amministratori che danneggiano il diritto allo studio? Ed i Dirigenti scolatici? Non dovrebbe essere qualcun altro a garantire tale fondamentale diritto.  Non potrebbe intervenire qualche autorevole docente universitario membro della Giunta? O forse della scuola non frega niente a nessuno, a parte il Codacons, qualche insegnante coraggioso e qualche studente volenteroso.  Un  dubbio in proposito – conclude l’associazione – ci sembra legittimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 1 giorno fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content