fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega fuori dalla Coppa Italia, ma a testa alta: giallorossi pericolosi e propositivi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fiorentina approda agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo 2-1 un buon Benevento all’Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Milenkovic, che sfrutta una dormita di Moncini in area, e raddoppiano nella ripresa con Sottil, ma la Strega è bravissima ad accorciare pochi minuti dopo e a giocarsela fino alla fine impensierendo e non poco gli uomini di Italiano.

Mister Caserta tenta l’assalto buttando dentro Di Serio e i titolari Improta, Insigne e Lapadula, ma nonostante il forcing il risultato non cambia. La Strega esce dalla Coppa, ma a testa alta. Ora testa e gambe al big match di domenica sera contro il Monza per tentare la scalata al vertice di B.

LA CRONACA – Fiorentina subito in pressing nei primi minuti. Ma la prima occasione è per la Strega: al 7’pt palla di Brignola per Calò che tenta un tiro-cross: Moncini non ci arriva e la palla sfiora di poco il palo alla destra di Rosati. Al 19’pt il vantaggio della Viola: corner di Callejon per Ikor che fa da sponda al colpo di testa di Milenkovic, tenuto in gioco da Moncini. Al 25’pt la reazione della Strega: assist di Elia e Acampora da pochi passi non riesce a superare Rosati. Al 37’pt cross di Acampora e testa di Glik, ma è attento il portiere di casa. Passano due minuti e la Fiorentina sciupa il raddoppio con Kokorin che sbaglia a tu per tu con Manfredini. Al 43’pt l’ultima emozione di un primo tempo avaro: conclusione dal limite di Mancini e Rosati respinge con i piedi. 

LA RIPRESA – Al 2’st il raddoppio dei padroni di casa: cross dalla destra di Benassi per la testa di Sottil, con Manfredini che respinge, ma poi non può nulla sul tap-in dell’attaccante. Proteste del Benevento per un presunto fallo di Benassi su Calò. Passano quattro minuti e il Benevento accorcia le distanze: grande azione di manovra, cross in area di Sau per Moncini che insacca.

Gli ospiti insistono approfittando di un calo dei padroni di casa. Al 19’st occasionissima Strega: il neo entrato Di Serio scarica per Calò che calcia da fuori e Rosati si supera mandando in corner. Al 33’st si rivede la Fiorentina: botta da fuori di Sottil, ma Manfredini controlla senza affanni. Al 38’st il pareggio di Lapadula, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo 4’ di recupero, l’arbitro fischia la fine. La Viola passa il turno contro un buon Benevento. 

Fiorentina-Benevento 2-1 (risultato finale)

FIORENTINA: Rosati, Milenkovic, Callejon (22’st Gonzalez), Maleh, Terzic, Venuti (C), Benassi (22’st Duncan), Sottil, Ambrabat (30’st Pulgar, 42’st Bianco), Kokorin (31’st Vlahovic), Igor. A disp.: Cerofolini, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Odriozola, Munteanu. All. Vincenzo Italiano

BENEVENTO: Manfredini, Acampora (33’st Insigne), Calò, Elia, Tello (1’st Ionita), Vogliacco, Glik (C), Moncini (26’st Lapadula), Sau (10’st Di Serio), Masciangelo, Brignola (10’st Improta). A disp.: Paleari, Basit, Vokic, Viviani, Talia, Pastina, Barba. All. Fabio Caserta

Arbitro: Zufferli di Udine

Reti: 19’pt Milenkovic (F); 2’st Sottil (F); 6’st Moncini (Be)

Note: ammoniti Calò (Be) e Bianco (F)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Benevento, Rosario Ricciardi aderisce alla Lega: sarà delegato allo Sport

redazione 47 minuti fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

redazione 1 ora fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 3 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 5 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content