fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sanniio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso al ‘San Pio’ a causa del covid: si tratta di un 45enne di San Leucio del Sannio. Intanto scendono a 12 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Sette sono sanniti: di questi due sono degenti nel reparto Malattie Infettive e cinque sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Cinque i pazienti provenienti da fuori provincia: sono tutti in Pneumologia/Sub Intensiva. Quattro i dimessi.

DON NICOLA DE BLASIO RESTA IN CARCERE
Don Nicola De Blasio resta in carcere. L’ottava sezione del Riesame di Napoli ha confermato la custodia cautelare nella casa circondariale di contrada Capodimonte. Respinto dunque il ricorso presentato dagli avvocati difensori Massimiliano Cornacchione e Vincenzo Sguera contro l’ordinanza con la quale il Gip di Napoli aveva inasprito la misura restrittiva lo scorso 23 novembre. Per 20 giorni, infatti, il sacerdote – ex direttore della Caritas diocesana ed ex parroco di San Modesto – era stato distretto ai domiciliari con la pesante accusa di detenzione di materiale pedopornografico.

UNISANNIO, IN VENDITA IL POLO DI VIA CALANDRA
L’Università degli studi del Sannio punta alla vendita o alla locazione del polo didattico di via Calandra, a Benevento. La decisione è stata assunta con una delibera del Consiglio di amministrazione del 22 febbraio 2021, ma da poco è stata pubblicata l’indagine esplorativa di mercato in merito al bene immobile. Secondo quanto specificato dall’ateneo del capoluogo, la struttura – del valore complessivo superiore agli 8 milioni di euro – è stata suddiviao in tre lotti: il primo che riguarda aule e l’Aula Magna; il secondo con l’Auditorium ed il terzo con la sala mensa e gli uffici. I tre lotti potranno essere venduti o affittati anche separatamente.

MALTEMPO, PROROGATA ALLERTA METEO
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di questo pomeriggio su tutta la Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi e venti temporaneamente forti, soprattutto, in mattinata.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna la visita teatralizzata “Sofia racconta la sua storia” presso la chiesa di Santa Sofia di Benevento, patrimonio UNESCO. L’appuntamento con la prima rappresentazione è alle ore 16. L’evento è organizzato dall’Associazione “IDEACOLO. Il ricettacolo delle idee”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 12 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content