fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Maxi Albero e abeti illuminati: a Benevento ritorna ‘Incanto di Natale’

Il sindaco Mastella sull'allestimento: “Un natale in versione light. Non volevamo calcare troppo la mano visto il periodo complesso che stiamo vivendo a causa della nuova ondata virale”. Il primo cittadino, però, ha annunciato l'arrivo di fondi dalla Regione: "Li utilizzeremo per rendere ancora più bella Città Spettacolo"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sotto una pioggia scrosciante ha preso il via ufficialmente il Natale di Benevento. Nel pomeriggio, il sindaco Clemente Mastella, accompagnato dalla moglie, la senatrice Sandra Lonardo, e molti esponenti della giunta, ha acceso il maxi albero di piazza IV Novembre dando il via allo spettacolo di luci e suoni che da diversi anni accompagna il periodo natalizio in centro storico.

“Un natale in versione light”, come lo ha definito lo stesso primo cittadino sia per il budget stanziato, ma anche per la necessità di non “calcare troppo la mano – ha aggiunto Mastella – visto il periodo complesso che stiamo vivendo a causa della nuova ondata virale”. Il sindaco ha anche ribadito la necessità di indossare le mascherine, richiamando diversi cittadini che non la indossavano: “Faccio da aiuto vigile – ha detto -, è fondamentale ritornare ad indossare rigorosamente i dispositivi di sicurezza”.

A Palazzo Mosti, intanto, sono giunti i fondi della Regione che, però, saranno utilizzati per Città Spettacolo, per renderla ancora più affascinante.

Al corso Garibaldi e in via Traiano sono stati accesi anche tutti gli abeti posizionati lungo l’area pedonale. A piazza Federico Torre, invece, è andata in scena la natività vivente, con attori e animali veri. Allestimenti luminosi anche nei pressi della Basilica di San Bartolomeo e Palazzo Paolo V con una istallazione di luci dedicata al tema della musica.

Un appello infine a tutta la città ad essere vera espressione di comunità per questo Natale. “Prendiamoci cura l’uno dell’altro – ha concluso il primo cittadino -. Noi comprando nelle attività locali e i commercianti facendo rispettare le regole, per uscire insieme e senza danni da questa nuova fase”.

Nella giornata di domani, intanto, sarà pubblicato il cartellone della IV edizione di Incanto di Natale con tutti gli appuntamenti in programma: dai concerti ai mercatini, passando per il Presepe Vivente. Il simbolismo della Natività, quale messaggio di ri-nascita dopo la crisi pandemica, è il filo rosso che accompagna questa edizione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content