CRONACA
Contrada Cancelleria, scontro frontale tra auto e furgone: due feriti

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di due feriti il bilancio di uno scontro frontale avvenuto, questa mattina, in contrada Cancelleria, alle porte di Benevento. A scontrarsi sono stati una Fiat Grande Punto, con alla guida un 49enne di Benevento, e un furgone Citroen Jumper condotto da un 29enne di Apice. Dopo il violento impatto, l’auto è finita anche contro un camion che stava transitando lungo l’arteria.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso i due e li hanno trasportati negli ospedali del capoluogo. Al lavoro, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Municipale, mentre i carabinieri sono impegnati per la viabilità e mettere in sicurezza la strada.
Intanto, monta la rabbia tra i residenti: “Questa mattina – spiega una nota dei cittadini – si è verificato l’ennesimo brutto incidente in contrada Cancelleria. Noi residenti in zona non ne possiamo più, ci siamo lamentati moltissime volte per le condizioni dissestate della strada, ma le nostre proteste sono state inutili. Abbiamo paura – concludono -, le autovetture sfrecciano su questa maledetta strada, nessuno si assume le proprie responsabilità nonostante tre persone morte lungo la statale nel corso degli anni. Cosa stanno aspettando?”.