fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rinnovo Consiglio Provinciale: costituiti ufficio elettorale e seggio centrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha firmato i decreti per la istituzione dell’Ufficio Elettorale e del Seggio Elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale fissate per il 18 dicembre 2021 e per l’approvazione del Manuale Operativo per la stessa scadenza.

Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale è Maria Luisa Dovetto, Segretario Generale della Provincia; il Seggio è presieduto da Giampaolo Signoriello.

Fanno parte dell’Ufficio Elettorale i dipendenti: Antonio De Lucia (Vice Responsabile), Raffaele Rabuano, Vincenzo Paduano, Edvige Coduto, Raffaele Corrado, Angelo Sabatino. Con funzioni di supporto all’Ufficio sono stati individuati: gli agenti di Polizia Provinciale, Palmina Vivolo, Antonietta Cusano, Franco Mervoglino, Antonio Mella.

Presso il Seggio Elettorale sono impegnati i dipendenti: Augusto Travaglione (Vice Presidente), Serafino De Bellis (Segretario), Dolorisa Catillo, Immacolata Caruso, Romano Caporaso, Marcello Capobianco, Antonio Sateriale, Vitangela Ferrara.

Il Manuale Operativo per le Elezioni del Consiglio ne disciplina le modalità di svolgimento: redatto ai sensi della Legge 7 aprile 2014, n. 56, secondo le indicazioni dettate dall’Unione delle Province d’Italia ed in conformità con i procedimenti già adottati per le precedenti tornate elettorali il Manuale, è suddiviso in 36 articoli che si occupano dell’Elettorato attivo e passivo, della modalità di presentazione delle candidature, dei compiti dell’Ufficio, in materia di accettazione e/o ricusazione delle Liste dei Candidati, e del Seggio, per lo svolgimento del voto vero e proprio. Una novità rispetto al passato è data dal Piano della sicurezza contro la diffusione del contagio da Covid 19 che costituisce il secondo Allegato (il primo concerne il crono programma degli adempimenti) .

Intanto, stanno pervenendo alla Provincia, così come espressamente richiesto, le Attestazioni dei Segretari Comunali circa gli Amministratori Comunali in carica al 13 novembre scorso: si tratta di un adempimento fondamentale per le Elezioni in quanto, come prescrive la legge, hanno il diritto di voto solo i Sindaci e i Consiglieri comunali. C’è tempo sino al 16 novembre per tali comunicazioni ufficiali.

Tutti gli atti indicati sono stati pubblicati all’Albo Pretorio e nella Sezione “Elezioni Provinciali / Elezioni Provinciali 2021” sul portale della Provincia.   

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content