fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Limatola, encomio solenne ai creatori dei mercatini natalizi e al comandante dei carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Limatola celebra con un encomio solenne gli ideatori dei mercatini di Natale e il luogotenente della stazione dei carabinieri di Dugenta. Nel pomeriggio di ieri la delibera di giunta dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Parisi, che sancisce i riconoscimenti della comunità sannita ai tre protagonisti della vita cittadina.

I coniugi Stefano Sgueglia e Giuseppina Martone, gestori del Castello di Limatola, hanno ideato e organizzano, da anni, l’evento “Cadeaux al Castello Mostra –Mercatino di Natale”, che attira ogni anno un numero elevato di visitatori e di turisti sul territorio, rappresentando un consolidato appuntamento turistico e promozionale nonché di fondamentale importanza per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche per il territorio. L’intento è quello di mostrare gratitudine e riconoscenza perché – si legge nella motivazione – “ideando e organizzando, da anni, unitamente al Comune di Limatola, l’evento “Cadeaux al Castello Mostra -Mercatino di Natale”, hanno contribuito a dare lustro alla comunità limatolese attirando un elevato numero di visitatori e di turisti presso il territorio cittadino, valorizzandone il patrimonio storico-artistico e le eccellenze artigianali ed enogastronomiche, dimostrando alto senso civico e spiccate capacità culturali, turistiche ed imprenditoriali”.

Parisi ha anche voluto premiare Antonello Tedesco, luogotenente e già comandante della stazione Carabinieri di Dugenta: il militare, spiega la delibera grazie alle sue doti professionali, ha sempre gestito le attività di propria competenza con impegno ed abnegazione, riscuotendo risultati eccellenti nella repressione e nella prevenzione dei reati e, in particolar modo, nel mantenimento dell’ordine pubblico, contribuendo ad infondere nella popolazione sentimenti di sicurezza e legalità.

Il servizio svolto negli anni dal comandante Tedesco è stato connotato dal personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale e dal generoso impegno, manifestando sempre un’esemplare affezione ed un sincero e profondo interessamento verso la comunità limatolese, che gli sono valsi la stima e la riconoscenza di tutta la cittadinanza. Inoltre, in questo lungo e doloroso periodo di emergenza epidemiologica, le Forze dell’Ordine, in particolar modo il Comando della Stazione dei Carabinieri di Dugenta, hanno egregiamente saputo corrispondere, con prontezza e professionalità, all’emergenza sanitaria senza risparmio di energie e con grande spirito di abnegazione, dimostrando di essere per la comunità una risorsa preziosa e insostituibile.

Un encomio esteso, infine, a tutti i militari del Comando Stazione Carabinieri di Dugenta in segno di apprezzamento e riconoscenza per l’attività svolta nell’assolvimento dei doveri istituzionali a servizio della popolazione, in particolar modo durante il periodo pandemico.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content