SANNIO
Sostegno a minori con bisogni speciali o con difficoltà di apprendimento: avviso per le scuole

Ascolta la lettura dell'articolo
È stato pubblicato, lo scorso 26 ottobre sul sito del Comune di Morcone, l’Avviso di Manifestazione di Interesse per la selezione degli studenti con bisogni speciali o con difficoltà di apprendimento frequentanti gli Istituti Scolastici con sede nell’Ambito Territoriale B05 – Comune di Morcone capofila.
Nello specifico l’intervento, oggetto dell’avviso, prevede attività di tutoring specialistico e supporto personalizzato, per 30 ore a studente, da erogarsi direttamente presso gli istituti scolastici (in orario scolastico o in attività extrascolastico) per un massimo di 50 studenti, di età compresa tra i 6 e i 17 anni.
Il servizio, totalmente gratuito, è finalizzato a costituire un coordinamento tra famiglie scuole e specialisti, offrendo un supporto professionale volto a favorire l’autonomia didattica degli studenti con tali bisogni speciali.
Gli Istituti Scolastici interessati dovranno trasmettere, a mezzo PEC, la propria Manifestazione di Interesse, entro e non oltre le ore 12.00 del 25 novembre 2021 corredata dalla documentazione del bando e allegando alla stessa le domande dei genitori richiedenti.
Gli studenti per poter partecipare dovranno avere, infatti, un genitore, il richiedente, in una o più condizioni di svantaggio socio-economico riportate nell’Avviso di riferimento, il quale dovrà presentare in fase di domanda di partecipazione, oltre alla documentazione che attesti il proprio grado di svantaggio, la certificazione ai sensi della legge 104/92 del minore oppure altra certificazione attestante la presenza di disturbi specifici dell’apprendimento dello stesso.
L’avviso è consultabile sul sito del Comune di Morcone https://www.comune.morcone.bn.it/amministrazione/albo-pretorio/
Per saperne di più è possibile contattare l’Ambito B05 ai seguenti recapiti: email ambitob05@comune.morcone.bn.it – Tel. 0824/956115- Lunedì e martedì dalle 09.00 alle 13.00; Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.