CULTURA
“Il Piacere Digitale”, lo psicologo Spaccarotella presenta il suo libro a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Come vivere al meglio il piacere in questo mondo contemporaneo ed iperconnesso? E’ la domanda alla quale ha provato a dare una risposta il dottore Michele Spaccarotella, Psicologo e Psicoterapeuta, nel suo ultimo libro “Il Piacere Digitale” (Giunti).
Una riflessione sull’era digitale e su come ha cambiato il nostro modo di approcciarci alle relazioni e alla sessualità. In altre parole, come orientarsi tra like, selfie, sexting, dating app.
L’incontro è in programma il prossimo 29 ottobre alle 18:30 presso il Gia.va. – Guida Bookstore di via Flora, a Benevento. Al dibattito parteciperanno anche Lucia De Rosa, psicologa, psicosessuologa, psicoterapeuta e presidente di ‘Associazione Artemide Aps’ e Gildo Iacoviello, dottore in Psicologia dell’Educazione e consulente ed educatore sessuale.
Michele Spaccarotella svolge la libera professione a Roma nell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS), presso il quale è Responsabile della didattica e Docente nel corso biennale in Psicosessuologia. È cultore della materia presso la cattedra di Parafilie e Devianza (Prof. Fabrizio Quattrini) dell’Università degli Studi dell’Aquila. Si occupa di ricerca e clinica nel campo della dipendenza sessuale ed è infatti co-Autore del QDS (Questionario sulla Dipendenza Sessuale). Conduce seminari divulgativi ed è autore di diversi articoli in ambito psicologico e sessuologico. Collabora con radio locali e nazionali e con importanti testate giornalistiche.