CRONACA
Forchia, rapinò distributore di carburanti: arrestato 29enne casertano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di ieri, in seguito all’attività di indagine coordinata da questa Procura, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico di un 29enne pregiudicato di Santa Maria a Vico, gravemente indiziato del reato di rapina in concorso.
Il provvedimento in questione trae origine dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma lo scorso 19 settembre, a seguito di una rapina ad un distributore di carburante situato sulla statale Appia, nel comune di Forchia.
Le immediate indagini, eseguite mediante l’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza e da successiva individuazione fotografica, hanno permesso di acquisire elementi di colpevolezza a carico dell’arrestato in ordine alla rapina allorquando lo stesso, in concorso con un’altra persona in via di identificazione: il 29enne, alla guida di un motociclo, avrebbe aggredito la dipendente del distributore e con violenza l’avrebbe immobilizzata stringendole un braccio intorno al collo. Dopo averla strattonata, le avrebbe sfilato dalle mani il denaro contante corrispondente all’incasso, impossessandosi della somma pari a circa 300 euro.
L’ordinanza è stata eseguita presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove il 29enne si trova già detenuto per altra causa.