fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Piano Morra senza luce e isolata’, la denuncia di Basile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Ancora grazie alle segnalazioni di molti cittadini questo pomeriggio mi sono recato in Contrada Piano Morra per prendere visione del degrado e dell’isolamento cui è stata condannata questa parte della città, periferica ma così vicina al centro.”

Così in una nota il candidato al consiglio comunale per ApB, Pasquale Basile, che aggiunge: ”Siamo nella zona destinata al jogging, dove anche le personalità più in vista si recano in estate per correre o fare lunghe passeggiate, amministratori compresi che però non si accorgono stranamente dello stato di totale abbandono Piano Morra e Borgonero sono situate lungo le sponde del Fiume Sabato, una zona che potrebbe essere destinata al passeggio con aree dedicate e piste ciclabili, a Parco Fluviale essendo a ridosso dell’area degli antichi mulini presenti in città. Sebbene il Sindaco si vanti di aver illuminato la città, in questa zona dimenticata mancano impianti di pubblica illuminazione e non sono garantite le soglie minime della vivibilità.

Lungo la strada sfrecciano in continuazione automobili ad alta velocità ma finanche un dissuasore artificiale della velocità è considerato come qualcosa di irraggiungibile. Nonostante le denunce e le lamentele dei cittadini quest’area della città giace nell’abbandono totale. Lungo le sponde del fiume giace amianto sversato in questi anni e nessuno è mai intervenuto per risanare l’area.

Non essendoci lampioni e controlli e nemmeno un sistema di videosorveglianza questa contrada è oggetto continuo di sversamento illecito di rifiuti. Basterebbe molto poco per garantire a tutti i cittadini le minime e dignitose condizioni di vivibilità, ma in questi cinque anni si è solo gettato fumo negli occhi.”

”Questa città – conclude Basile – ha bisogno di cose vere, sincere: di roba di cartone o di plastica, per quanto bella o luccicante, se ne fa poco.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

“Degrado e incuria nell’area archeologica di piazza Cardinal Pacca”: la denuncia di Vallone (FdI)

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Marco Staglianò 1 mese fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 48 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content