fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Furno: “La Benevento che vorrei”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non ci può essere una diversa visione di sviluppo per la nostra città e per il nostro territorio! Innanzitutto, per attrarre turisti a Benevento, in una delle città più belle e ricche di storia dell’Italia, bisogna rendere più agevole l’accesso in città. Indispensabile a tal fine è il raddoppio della Telese – Caianello. Non è possibile che ancora oggi i tempi di percorrenza di questa tratta, che da Benevento arriva all’ingresso dell’autostrada del Sole (A1), sono superiori alla tratta autostradale Caianello – ROMA SUD!”. Così in una nota il candidato al consiglio comunale di Benevento con il Pd, Beniamino Furno.

“La priorità della nostra classe politica – aggiunge – tutta (da destra a sinistra, da locale a nazionale), deve essere raggiungere questo agognato obiettivo! Ogni strada, ponte, edificio e costruzione in generale deve essere pensata, progettata e realizzata in funzione dell’attrattività turistica della città di Benevento. Cominciare… e perseverare, invece, con la realizzazione di nuovi mega-pargheggi, è come iscrivere i nostri figli prima all’Università e poi a Scuola. Non ha senso! I turisti a Benevento verrebbero, poi, per le nostre bellezze paesaggistiche, architettoniche, monumentali e per i nostri prodotti enogastronomici. Per far ciò, dobbiamo prestare, però, la massima cura verso queste nostre risorse. Non si può pensare di attrarre turisti con feste popolari, organizzate in una notte..o poco più di mezza estate! Questa politica del “pizza, caffè e canzoni” è più adatta a piccoli borghi di provincia, che alla nostra Benevento.

Così come non si può pensare di prendersi cura delle nostre aziende dell’agro alimentare – sottolinea -, costruendo accanto un impianto di biodigestione dei rifiuti. I nostri operatori economici, solo se puntiamo sul turismo e sulla cultura (con la complicità della nostra Università degli Studi del Sannio, che sempre più deve proporsi come polo d’eccellenza), potranno sopravvivere e progredire. Sempre ai nostri operatori economici, se oggi chiediamo loro “Cosa desiderate per i vostri figli e collaboratori?” La risposta sarà senz’altro “Continuare e migliorare il lavoro di chi li ha preceduti!”

Ma se chiediamo loro – conclude -, “Date le condizioni attuali in cui verte la città di Benevento, cosa volete per i vostri figli e collaboratori?” La risposta..amara..sarà ”Che prendano un’altra strada!”. Invertire questa rotta e realizzare quel desiderio di rimanere qui a Benevento e veder migliorata la propria attività (commerciale, artigiana e industriale), è possibile! Il cambiamento è a portata di mano, basta volerlo!!”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 3 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 3 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 3 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 5 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 8 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 8 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 8 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 12 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content