SANNIO
Guardia Sanframondi, festa per i venti anni de “Gli Amici del Cuore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di sabato 11 settembre, nel salone convegni del castello normanno di Guardia Sanframondi si è svolto un ennesimo incontro tra professionisti dell’arte medica per festeggiare un importante avvenimento: il ventesimo anniversario della locale associazione Gli Amici del Cuore. Erano presenti – la sala era strapiena di associati e simpatizzanti – anche persone del settore medico giunte dalle vicinanze nonché autorità civili, militari e religiose.
I saluti sono stati portati dal vice Sindaco Dott. Ing. Carlo Falato, in rappresentanza del Sindaco Dott. Raffaele Di Leonardo, impedito; dal Dott. Carlo Maria De Filippo, cardiochirurgo del Policlinico Gemelli di Campobasso; da Mons. Antonio Di Meo, delegato da S. E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, neo Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita -Telese – Sant’Agata de’ Goti.
Hanno svolto relazioni: Dott. Gian Luca Iannuzzi, specialista in cardiologia e geriatria, “Esercizio fisico e cuore – nuove prospettive per maggiori sicurezze”.
Dott. Prof. Michele Marzullo, già Direttore di cardiocinetica dell’Università Federico II di Napoli, consulente Direzione di Sanità dell’Arma dei Carabinieri, “Covid e sport: ripercussioni a breve e lungo termine sulla Salute dell’Atleta”.