Comune di Benevento
Comunali, l’infermiere Foria in campo con Mastella

Ascolta la lettura dell'articolo
L’infermiere del ‘San Pio’, Raffaele Foria, in campo a sostegno di Mastella nella lista ‘Benevento bellissima’. Classe ’70, la sua vita lavorativa è iniziata nel 1996 in una delle più grandi aziende ospedaliere italiane, l’ospedale San Camillo-Forlanini-Spallanzani di Roma. Nel settembre 2002 il ritorno nella sua città natale.
“Ho scelto con consapevolezza e onestà intellettuale – spiega Foria – di entrare a far parte della squadra che darà sostegno al Sindaco uscente e se potessi dare un titolo al mio contributo e a ciò che intendo fare per la città di Benevento, sarebbe “L’ altra faccia della pandemia”.
Questo è il momento di rimboccarsi le maniche e intercettare tutte le risorse economiche di cui necessità la nostra Città.
La UE e i suoi Stati membri – continua nella nota – hanno adottato misure per ridurre al minimo l’impatto con la pandemia, con lo stanziamento di fondi per rilanciare la ripresa e la resilienza delle economie piegate sotto il peso del Covid 19.
Bisogna a tutti i costi dare supporto a chi ha le competenze, le capacità e l’esperienza necessaria per intercettare i fondi dell’ UE e gestirli per la ripresa e la crescita della nostra città.
Solo l’amministrazione uscente ha la capacità di fare questo, un’amministrazione che ha combattuto contro la pandemia al fianco dei cittadini, un’amministrazione che ha le idee chiare per uscire a schiena dritta dalla crisi economica che ha travolto l’ intero Paese.
Concludo, esprimendo la mia modesta verità, nei miei propositi non esiste compromesso, interesse personale o patteggiamento morale, ma solo la volontà di dare un utile contributo, donando ai miei figli e alle generazioni future – conclude Foria – tutte le opportunità che meritano nella loro Terra”.