Calcio
La Strega sfida il Parma, Caserta: “Sarà dura, ma giocheremo a viso aperto”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega si appresta ad affrontare il Parma in un match tra due delle migliori squadre della B. Il tecnico giallorosso, Fabio Caserta, ha presentato nella consueta conferenza stampa. “Il Parma è forte in tutti i reparti – ha commentato -. Dovremo stare molto attenti e fare una grande partita”.
Di fronte, i sanniti si troveranno una squadra costruita per vincere il campionato, ma Caserta non ha paura: “Ce la giocheremo a viso aperto – ha aggiunto -. Dobbiamo farci trovare pronti, rispettiamo gli avversari e sappiamo che avremo momenti di difficoltà, ma dobbiamo sfruttare le occasioni e stare attenti nelle ripartenze”.
E proprio la fase difensiva è quella che preoccupa di più dopo l’Alessandria. Il mister ha sottolineato gli errori commessi nel match di esordio soprattutto “nelle coperture preventive”. Sotto i riflettori c’è la fase di possesso palla: “Dobbiamo stare molto attenti perché rischiamo di perdere di vista l’avversario. Il Parma ha un collettivo ottimo e ci può mettere in difficoltà sempre, soprattutto, nelle ripartenze se saremo distratti”.
Intanto, prosegue la preparazione con la squadra che si è allenata senza particolari defezioni. Moncini e Acampora stanno recuperando il tempo perso anche se sarà difficile vederli in campo. Secondo Caserta “non hanno i 90 minuti, ma sono in ripresa”. Stesso discorso per Lapadula, reduce da un problema alla caviglia. “Sarà convocato – ha sottolineato il mister -, ma non credo che sarà tra i titolari. Sto valutando un suo ingresso in corso se ce ne sarà bisogno”.
Ancora top secret gli undici che scenderanno in campo, così come il modulo che sceglierà Caserta per affrontare il Parma. Per ora le uniche certezze riguardano i ruoli, con Kragl che l’allenatore vuole utilizzare come esterno d’attacco, mentre Sau “deve stare il più vicino possibile alla porta per esaltare le sue qualità”.
Infine, i complimenti a Di Serio che ha ottenuto la sua prima convocazione in nazionale: “Sono contento è un ragazzo che merita e deve giocare al di là dell’età – ha concluso Caserta – e sono felice per questo riconoscimento”.