fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Degustazioni, percorsi d’arte e trekking urbano: si arricchisce il programma del Simposio di Vitulano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Simposio di scultura del marmo di Vitulano si arricchisce ogni anno. Quest’anno in concomitanza con la realizzazione dell’opera d’arte ci sarà la possibilità di fare degustazioni di vino, percorsi d’arte, trekking urbano e molto altro. «Vogliamo offrire ai nostri concittadini e a tutti gli appassionati un pacchetto di attività per far scoprire le bellezze del nostro territorio, ma anche i sapori che possiamo offrire» – dichiara il Sindaco Raffaele Scarinzi.

La Cantina del Taburno, partner del Simposio, nell’ambito della XXVIII edizione di Vinalia, vuole offrire un pacchetto di degustazione per un massimo di 15 persone all’interno dello Spazio d’arte a Cielo aperto, un luogo esclusivo che per le attività enoturistiche sarà fruibile agli iscritti alla degustazione. Durante la degustazione avrà luogo anche un format chiamato question wine, durante il quale tutti gli enoappassionati avranno modo di formulare le domande allo staff della cantina su tutto quello che ruota intorno al vino. La Cantina offrirà anche pacchetti omnicomprensivi per degustazioni e pranzo.

Ci sarà, anche, la possibilità di visitare la suggestiva Pinacoteca d’arte contemporanea dal 2 al 8 tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Nella pinacoteca si potranno prenotare dei trekking urbani, alla scoperta del paese e delle bellezze che il paese offre. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo scuvitulano@hotmail.com.

«Vogliamo che il Simposio sia il brand del nostro paese. Attraverso di esso vogliamo promuovere tutto ciò che di bello e di buono Vitulano ha da offrire. Arte, tradizioni e enogastronomia per offrire ai tanti appassionati un pacchetto completo» – dichiara il consigliere delegato Emanuele Calabrese.

Il Simposio si chiuderà con una piece poetica, organizzata della ProLoco Camposauro, in occasione dell’VII centenario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, il giorno 9 agosto, uno spettacolo di cabaret il giorno 11 e un concerto il giorno 14 organizzato dalla stessa ProLoco in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia. Seguiranno ulteriori informazioni. La cerimonia di presentazione dell’opera si terrà il 10 agosto alle 20,00 a seguire uno spettacolo musicale a cura de I Trementisti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

“United for Progress”: lo studente sannita Glauco Rampone premiato a New York per meriti accademici e impegno internazionale

redazione 1 mese fa

Vitulano, molestie e minacce all’ex: divieto di avvicinamento per giovane

redazione 3 mesi fa

Vitulano, l’opposizione: “Fallimento dell’amministrazione su fondi PNRR ed edilizia scolastica”

redazione 5 mesi fa

Dimensionamento, il comune di Vitulano chiede il ripristino della dirigenza scolastica

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content