Associazioni
Il corso regionale per la formazione di animatori di oratorio di I livello

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partito con successo il corso regionale per la formazione di animatori di oratorio di I livello nella bellissima cornice del Parco Nazionale del Matese, in località Miralago (San Gregorio Matese), organizzato dal Comitato Regionale ANSPI Campania.
Come ogni anno trentotto giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni, provenienti dalle province di Salerno, Benevento e Caserta saranno protagonisti entusiasti di un progetto educativo che mira a formare i nuovi animatori di oratorio. Si tratta di una vera scuola con lezioni frontali e tecniche di animazione, con esperti regionali che, attraverso vari incontri, formeranno i nuovi educatori.
A tal proposito, abbiamo sentito Don Valentino Picazio, in qualità di Presidente del Comitato Regionale ANSPI Campania “Ringrazio tutti i miei collaboratori e gli esperti di animazione che hanno messo in piedi questo progetto perché in Campania abbiamo bisogno di animatori che sappiano ridare fiducia e vitalità alle nostre parrocchie con il loro entusiasmo e la loro progettualità educativa: investire in educazione e’ il compito primario della chiesa”.