Calcio
Strega e ripescaggio, mercoledì si decide. Lapadula ha mercato in America e in Europa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento aspetta l’esito del Consiglio federale di mercoledì per conoscere il destino della Salernitana e di conseguenza anche il proprio. I giallorossi non si sono messi grilli per la testa ed è per questo che continuano ad andare avanti con il programma che si erano prefissati per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo torneo di Serie B.
Ovviamente per qualche giorno hanno congelato le trattative in pratica già definite con Atalanta e Genoa per Elia e Calò, che possono essere considerati giallorossi a tutti gli effetti e che, al netto di clamorosi stravolgimenti dettati dall’esito di un Consiglio federale che sembra già scritto, saranno annunciati nel fine settimana.
Il Benevento dal canto suo rischia di perdere Gianluca Lapadula che pur rientrando nei piani di Fabio Caserta, a suon di prestazioni convincenti è diventato un idolo in Perù e un personaggio in tutto il Sudamerica. Il suo valore sarebbe tuttavia aumentato e per il suo cartellino, pagato 4 milioni dal Genoa, adesso serve sborsarne almeno 6. Il calciatore può far realizzare al club giallorosso una grande plusvalenza.
Su di lui hanno posato gli occhi il Boca Juniors, i messicani del Club America, gli inglesi del Leicester (che già lo avevano cercato 5 anni fa) e i francesi del Monaco.