fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Nicola Danilo De Luca in campo con Perifano: ‘È il più indicato a cambiare la rotta della città’

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il candidato sindaco Perifano che ha salutato l'adesione del medico beneventano come un passo in avanti nel superamento dei contrasti interni al Pd. Perifano si è soffermato anche sul nodo M5s, confermando che nulla cambierà a Benevento in seguito alle vicende nazionali del Movimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non farà più una corsa solitaria Nicola Danilo De Luca, ma sosterrà la candidatura di Luigi Diego Perifano in nome della vittoria del centrosinistra e del bene della città, in vista anche delle opportunità future contemplate dal Recovery Plan.

Lo aveva già annunciato qualche giorno fa e oggi lo ha ufficializzato pubblicamente in una conferenza stampa, alla quale ha partecipato anche il candidato sindaco Perifano.

L’occasione è stata utile per motivare la sua scelta dopo quella che sembrava essere la sua opzione definitiva di candidarsi a sindaco, annunciata a seguito della trascorsa vicenda sulle mancate primarie che ha preceduto la costituzione della coalizione Alternativa per Benevento e l’investitura di Perifano.

”Luigi è la persona più indicata a cambiare la rotta di questa città”, ha detto Nicola Danilo De Luca, spiegando che se avesse saputo anzitempo della sua scelta ad accettare la candidatura non avrebbe nemmeno pensato a una candidatura solitaria.

“Ho annunciato la mia candidatura a sindaco – ha dichiarato – quando il centrosinistra ancora navigava a vista, provando anche a far comprendere come le primarie potessero essere utile esercizio di democrazia. Le cose sono andate diversamente. La scelta del centrosinistra è ricaduta su una figura di assoluto prestigio, autorevolezza e credibilità: posso affermare senza alcuna esitazione che Luigi Diego Perifano, con cui ho condiviso battaglie politiche, sociali e un pezzo di vita, è la migliore opzione possibile. Dirò di più: se fossi stato portato a conoscenza in tempo utile della sua candidatura avrei desistito subito dall’intento di candidarmi giacchè sono convinto che il Comune di Benevento, nelle condizioni in cui versa, abbia bisogno delle competenze e della passione civile e politica di Luigi Diego Perifano.

Tre i punti programmatici sui quali Nicola Danilo De Luca chiede l’impegno del candidato sindaco Luigi Diego Perifano e dell’intera coalizione: opera di ricucitura della Città con i suoi Fiumi con un Assessorato strategico con deleghe al Verde, alle Contrade e ai Fiumi, costruzione di Benevento Città Universitaria e ritorno alla vocazione naturale di alcune aree della città come quella di piazza Commestibili.

”L’adesione di Nicola Danilo De Luca, persona prestigiosa per la sua militanza politica e la sua carriera professionale, ad Alternativa per Benevento dimostra la capacità attrattiva della coalizione ed è la conferma che stiamo lavorando bene per dare una svolta alla città” – ha detto Perifano, aggiungendo che ”la scelta di De Luca significa anche un passo avanti di una parte del Pd a ricompattarsi. Ed è questo l’auspicio anche per tutto il partito”- ha concluso.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 1 settimana fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 2 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

redazione 2 ore fa

Tre appuntamenti imperdibili per il Carnevale Cerretese: ecco il programma

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 5 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content