fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il BCT celebra la comicità di Lillo e la grande carriera di Pupi Avati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È quasi in dirittura d’arrivo il BCT, il Festival del Cinema e della Tv di Benevento. Anche il sesto appuntamento dell’importante manifestazione culturale non ha deluso con un programma ricco di ospiti ed eventi.

A Piazza Roma è stato presentato in anteprima nazionale “Ritorno al crimine”, il film di Massimiliano Bruno, sequel di “Non ci resta che il crimine”. La storia ruota attorno alle avventure, o meglio, disavventure di quattro amici che, raggirati e derubati da una donna, volano fino a Montecarlo per acciuffarla. Lei però non sarà il loro unico problema… I malcapitati, infatti, dovranno fare i conti con un marito, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa e un boss, più implacabile che mai e con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Una commedia tutta da ridere con protagonisti Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi, lo stesso Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Carlo Buccirosso e Loretta Goggi.

All’Arco del Sacramento il Maestro Pupi Avati ha ricevuto il riconoscimento “Una vita per il cinema”, per celebrare la sua lunga e brillante carriera, di cui ha avuto modo di parlare durante l’incontro con il pubblico. È seguita la proiezione di “Lei mi parla ancora”, un film Sky Original, liberamente tratto dal libro di Giuseppe Sgarbi e interpretato da Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Nicola Nocella, Serena Grandi e Stefania Sandrelli.

La location allestita ai Giardini della Rocca dei Rettori, invece, ha accolto l’esuberanza e la comicità di Lillo, reduce dal successo di “Lol – Chi ride è fuori”, dove ha fatto impazzire tutti grazie al suo Posaman. Di questo e non solo ha raccontato nel talk “So Lillo. E altre mille volti”. Amatissimo comico, negli anni si è affermato in più ambiti, dal teatro alla Tv, dalla radio al cinema, soprattutto insieme all’amico Greg. 

Il BCT vi aspetta domenica per regalarvi ancora una volta una serata all’insegna del buon cinema e della buona tv, con nomi d’eccezione del piccolo e grande schermo!

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

BCT Festival, si lavora già al decimo anniversario: ecco la data. Rivoluzione in vista, a partire dalle location

redazione 3 settimane fa

“Visioni”: a Ceppaloni una rassegna cinematografica tra arte, identità e inclusione

redazione 4 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

redazione 1 mese fa

Top e Flop dei look al BCT di Benevento: Foglietta e Bianchi con stile, Giallini outfit da campeggio e Chillemi sposa da spiaggia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content