fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Trofeo Città di Telesia, domenica 20 giugno la gara podistica internazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Siamo nella settimana che precede l’evento podistico Trofeo internazionale ‘Città di Telesia’, che si disputerà domenica prossimo 20 giugno a Telese Terme. Non lo possiamo definire come per altri eventi di corsa su strada una ripartenza dopo oltre un anno di stop in quanto gli organizzatori del Telesia Running Team hanno già avuto una ripartenza nel corso di questa stagione con una prova di Cross ed un Trail. Ma è pur sempre una ripartenza per una delle due manifestazioni di maggior peso e risonanza del podismo a Telese Terme, ricordando anche la Mezza maratona in programma la prima domenica del prossimo ottobre non disputata nel 2020 causa pandemia.

Una 14^ edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada Internazionale di 10 km con alcune variazioni a cui prestare molta attenzione, variazioni che riguardano il percorso gara, quasi eguale nella massima parte ma con zona di arrivo non più in Piazza Minieri ma all’interno delle Terme di Telese di fianco al teatro del Cerro. Una variazione dovuta al problema di evitare se possibile gli assembramenti che erano migliaia le persone assiepate nel lungo e spettacolare arrivo di Viale Minieri.

Lo start della gara che ha già superato i mille iscritti alle ore 19,00, ma c’è da prestare attenzione alle modalità ci potrebbero essere partenze divise tra elite o le stesse donne, già pronta anche la Start List dei Top Runner sia maschile che femminile, al momento ci limitiamo ad alcuni nomi italiani di primo piano per dare poi nel successivo comunicato entro giovedì la lista completa dei Top Runner con l’aggiunta anche di alcuni beniamini o Master maggiormente conosciuti nell’ambito del podismo campano e non solo.

Come da anni a questa parte il rilevamento cronometrico sarà a cura del server TDS e per le regole dettate da questa pandemia, il cronometraggio dovrebbe essere in Real Time, quindi nessuna preoccupazione per chi partirà magari in fondo al gruppo e con le distanze da rispettare in questo periodo, salvo poi modifiche dell’ultimo momento. La storia di questo Trofeo Città di Telesia sia pur con solo 13 edizioni vanta un albo d’oro di valore Internazionale con nomi eclatanti che hanno corso sulle strade telesine, alcuni questi saranno di nuovo tra gli attesi protagonisti di questa 14^ edizione quali: Stefano La Rosa, Daniele D’Onofrio, Giovanni Grano, Nekagenet Crippa in campo maschile, tra le donne un azzurra di primissimo piano come Sara Dossena, vincitrice dell’ultima edizione nel 2019 in 33’06”, con lei l’italo-ucraina Sofiya Yaremchuk già più volte protagonista a Telese, poi Fatna Maraoui  e Federica Sugamiele. Ma attenzione non mancano gli atleti stranieri sia in campo maschile che quello femminile di assoluto valore internazionale, dei quali vi forniremo nomi, cognomi e personali sui 10 km nel prossimo comunicato con la relativa scheda gara. Non è detto che qualche ulteriore novità non possa arrivare anche nei giorni di immediata vigilia dell’evento, ci auguriamo invece solo ingressi e non defezioni.

Il tutto sotto la regia e organizzazione di S.S.D. TELESIA RUNNING TEAM che si propone di mantenere inalterata l’immagine di efficienza organizzativa della propria manifestazione in piena simbiosi con quella di Ottobre quando andrà in scena nella prima domenica del mese di Ottobre la Maratonina Città di Telese.

Sotto l’aspetto logistico molte informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.trofeotelesia.it    

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, varato il piano traffico per la gara podistica ‘X Correre la Storia’

Christian Frattasi 1 anno fa

A settembre torna StregArti: mostre, premio ‘Arco di Traiano’ e gara podistica notturna ‘X Correre la Storia’

redazione 2 anni fa

Anche la Provincia di Benevento alla presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino

redazione 2 anni fa

Tumore al seno: prevenzione e guarigione, la Gepos al fianco delle donne con la ‘Camminata Rosa’

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 49 minuti fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 1 ora fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 1 ora fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

Alberto Tranfa 16 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content