Calcio
Strega, settimana decisiva: a breve sarà scelto il nuovo allenatore

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel giro di una settimana al massimo il Benevento avrà il nuovo allenatore. Verrà fuori da un carnet di nomi che comprende Moreno Longo, Fabio Caserta, Luca D’Angelo e Francesco Modesto, ma non si esclude che a sorpresa il club possa decidere di virare su specialisti della categoria come Andreazzoli, Iachini, Tesser e Corini.
Caserta mercoledì deciderà se liberarsi dal Perugia. Il tecnico ha più di un dubbio sulla permanenza a Perugia anche perché vuole pensarci bene e non commettere l’errore di Castellammare quando dopo la promozione decise di restare in panchina e arrivò la retrocessione dalla B alla C. Longo deve prima disputare il quarto di finale playoff con l’Alessandria e quindi potrebbe non essere disponibile subito, D’Angelo deve dare una risposta al Pisa anche se nonostante le promesse di matrimonio ancora non viene ratificata la sua conferma. Modesto tra questi è l’unico immediatamente disponibile perché ha già annunciato il suo addio alla Pro Vercelli (che è stata eliminata dai playoff), ma sulle sue tracce ci sono il Crotone, il Verona e anche la Roma che avrebbe intenzione di fargli guidare la Primavera.
Intanto sul fronte mercato continua il corteggiamento verso i giocatori del Benevento da parte della Salernitana che dopo Hetemaj, Viola e Letizia ha puntato anche Luca Caldirola. Questi ultimi due tuttavia sono ancora sotto contratto col Benevento e quindi difficilmente si muoveranno in assenza di offerta congrua. Quanto a Hetemaj il finlandese ha deciso di restare in Italia ma Salerno non sembra meta a lui gradito, lo stesso dicasi per Viola che preferisce andare a giocare al nord Italia e difatti il Torino è sulle sue tracce.