CULTURA
L’attore Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica chiuderanno il BCT 2021

Ascolta la lettura dell'articolo
L’attore Silvio Orlando chiuderà la quinta edizione del BCT. L’appuntamento è per lunedì 28 giugno – ore 21 – al Teatro Romano, dove l’interprete si cimenterà insieme con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Lanzillotta, nella favola sinfonica ‘Pierino e il lupo’. Biglietti disponibili da martedì 1 Giugno.
Un altro nome di prestigio, dunque, per il Festival del Cinema e della Televisione, dopo l’annuncio di Toni Servillo: i due artisti partenopei, tra l’altro, saranno i protagonisti di ‘Ariaferma’, l’ultimo film di Leonardo Di Costanzo.
Nel corso della sua carriera ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e il Premio Pasinetti al miglior attore alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Il papà di Giovanna. Ha inoltre vinto 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento, un Globo d’oro e 2 Ciak d’oro.
Tra i più celebri e amati attori italiani, nel corso della sua carriera ha lavorato con i più grandi registi del cinema italiano degli ultimi anni, da Gabriele Salvatores a Nanni Moretti, da Paolo Virzì a Riccardo Milani, passando per Pupi Vati, Fausto Brizzi, Michele Placido, Giovanni Veronesi, Paolo Sorrentino e molti altri.