fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Dalla Marchigiana ai prodotti della terra: le bontà del Fortore a tavola con il Consorzio Allevatori Sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIDEO PROMOZIONALE – Dall’amore per il territorio e per la genuinità nasce il Consorzio Allevatori Sanniti, una realtà di 17 aziende agricole impegnate ogni giorno a portare sulle nostre tavole prodotti freschi e controllati. Bontà ottenute grazie a tecniche di allevamento tradizionali e alla sana alimentazione degli animali.

NTR24 è andata a Baselice insieme con il presidente del Consorzio, Mario Di Lella, per scoprire la filiera produttiva della razza Marchigiana, che dalle terre del Fortore giunge fino a noi.

Gli stessi criteri di qualità sono applicati all’allevamento di ovini e suini, ospitati anch’essi in questi ampi spazi verdi e totalmente liberi di muoversi. Le specialità gastronomiche che se ne ricavano sono tante e raccontano storie di sapori e tradizioni, come ci insegna la buona cucina locale.

Non da ultimo l’allevamento dei polli ruspanti, cresciuti secondo natura ed esclusivamente a cielo aperto e a terra. A questo si aggiungono altri alimenti che ciascuna azienda produce direttamente e nel pieno rispetto dell’ambiente: stiamo parlando di miele, legumi, ortaggi, olio e vino, perfetti per completare ed arricchire i nostri piatti.

Ogni prodotto arriva nelle mani del consumatore attraverso il punto vendita di via Cupa dell’Angelo 18, a Benevento. Qui potrete ammirare i frutti del lavoro del Consorzio e farvi seguire dall’esperto e qualificato staff, che si occupa anche del delicato processo di frollatura della carne.

L’attenzione al benessere degli animali e le modalità con cui vengono allevati sono in linea con il disciplinare di produzione dell’IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”, come dimostrano le informazioni presenti sull’etichetta del prodotto finale.

Per le grandi occasioni è inoltre possibile realizzare ceste regalo con le prelibatezze presenti in negozio. Cosa aspettate? La qualità dei vostri prodotti non è mai stata così vicina, a chilometro zero.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

A San Giorgio la Molara si discute di filiera delle carni nelle aree interne: urge disciplinare che certifichi qualità e unicità in allevamenti di alta collina

Giammarco Feleppa 11 mesi fa

San Giorgio la Molara, si lavora per la Festa della Marchigiana: l’evento dall’1 al 4 agosto

redazione 12 mesi fa

La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni festeggia 20 anni di attività sul territorio

redazione 1 anno fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content