fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Elezioni, Mastella al M5s: ‘Vado bene solo quando voto per loro e sostengo Conte’

Il primo cittadino è tornato a parlare di alleanze anche dopo la riunione in vista delle comunali di Napoli: "Bisogna trovare un accordo chiaro per tutti i territori, altrimenti la coalizione non ha senso". Su coprifuoco e zona arancione: "Sarebbe un danno per l'economia, ma ci vuole responsabilità"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Speriamo di no. Sono un po’ scaramantico, ogni volta che chiamo il mio amico presidente (del Cts ndr) mi risponde quando le cose vanno bene e oggi non mi sta rispondendo. Sarebbe un disastro per i commercianti: noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo per loro, ma se c’è l’insensibilità delle persone noi non possiamo fare di più e si rischia di ammazzare l’economia”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è intervenuto in merito al possibile passaggio della Campania in zona arancione. La decisione del Governo, come sempre, arriverà nelle prossime ore.

In merito al coprifuoco e al possibile allungamento dell’orario notturno, il primo cittadino si dice favorevole: “Ora oggettivamente che arrivi alle 23, se si mantengono le stesse condizioni di sicurezza, non è la fine del mondo. Quindi superare il coprifuoco penso sia un elemento fondamentale”.

Infine, un passaggio sulla politica anche in considerazione della riunione di ieri a Napoli dove si riproporrà l’alleanza che ha sostenuto De Luca e che vede in prima linea anche Noi Campani: “Ieri non c’erano il Pd e M5s, ma i partiti che si sono incontrati hanno realizzato il 49% alle ultime regionali ed è una forza d’urto notevole. E’ chiaro che abbiamo chiesto una omogeneità – ha sottolineato – che riguarda sia Napoli, ma anche le altre realtà campane al voto. Una alleanza è priva di credibilità se a Napoli siamo impegnati insieme. Italia Viva ha detto che con il M5s non vuole allearsi, anche noi la pensiamo così se ci fanno la guerra qui non capisco perché dobbiamo stare insieme altrove. Se bisogna allargare a tutti c’è la necessità di trovare un parametro uguale per tutti i territori: il Pd e i grillini non possono avere tutti i sindaci. Noi abbiamo 105mila voti che saranno utili anche per le prossime politiche; se li vogliono bene, altrimenti non c’è problema noi non siamo legati in questa alleanza, il mio contratto politico è con De Luca. Abbiamo lottato per il Governo, Conte lo abbiamo sostenuto – ha sottolineato Mastella -. Non possiamo andare bene solo quando votiamo gli altri e poi invece non vado bene a Benevento. Chiedo al M5s, a questo punto, se l’articolo 6 vale ancora prima di stipulare alleanze, altrimenti questa è la fine del dato etico del partito”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 settimane fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 4 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 8 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content