fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Elezioni, Mastella al M5s: ‘Vado bene solo quando voto per loro e sostengo Conte’

Il primo cittadino è tornato a parlare di alleanze anche dopo la riunione in vista delle comunali di Napoli: "Bisogna trovare un accordo chiaro per tutti i territori, altrimenti la coalizione non ha senso". Su coprifuoco e zona arancione: "Sarebbe un danno per l'economia, ma ci vuole responsabilità"

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    “Speriamo di no. Sono un po’ scaramantico, ogni volta che chiamo il mio amico presidente (del Cts ndr) mi risponde quando le cose vanno bene e oggi non mi sta rispondendo. Sarebbe un disastro per i commercianti: noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo per loro, ma se c’è l’insensibilità delle persone noi non possiamo fare di più e si rischia di ammazzare l’economia”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è intervenuto in merito al possibile passaggio della Campania in zona arancione. La decisione del Governo, come sempre, arriverà nelle prossime ore.

    In merito al coprifuoco e al possibile allungamento dell’orario notturno, il primo cittadino si dice favorevole: “Ora oggettivamente che arrivi alle 23, se si mantengono le stesse condizioni di sicurezza, non è la fine del mondo. Quindi superare il coprifuoco penso sia un elemento fondamentale”.

    Infine, un passaggio sulla politica anche in considerazione della riunione di ieri a Napoli dove si riproporrà l’alleanza che ha sostenuto De Luca e che vede in prima linea anche Noi Campani: “Ieri non c’erano il Pd e M5s, ma i partiti che si sono incontrati hanno realizzato il 49% alle ultime regionali ed è una forza d’urto notevole. E’ chiaro che abbiamo chiesto una omogeneità – ha sottolineato – che riguarda sia Napoli, ma anche le altre realtà campane al voto. Una alleanza è priva di credibilità se a Napoli siamo impegnati insieme. Italia Viva ha detto che con il M5s non vuole allearsi, anche noi la pensiamo così se ci fanno la guerra qui non capisco perché dobbiamo stare insieme altrove. Se bisogna allargare a tutti c’è la necessità di trovare un parametro uguale per tutti i territori: il Pd e i grillini non possono avere tutti i sindaci. Noi abbiamo 105mila voti che saranno utili anche per le prossime politiche; se li vogliono bene, altrimenti non c’è problema noi non siamo legati in questa alleanza, il mio contratto politico è con De Luca. Abbiamo lottato per il Governo, Conte lo abbiamo sostenuto – ha sottolineato Mastella -. Non possiamo andare bene solo quando votiamo gli altri e poi invece non vado bene a Benevento. Chiedo al M5s, a questo punto, se l’articolo 6 vale ancora prima di stipulare alleanze, altrimenti questa è la fine del dato etico del partito”.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 3 giorni fa

    Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

    Marco Staglianò 6 giorni fa

    Schlein, Conte e il metodo Mastella

    redazione 2 settimane fa

    Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

    redazione 2 settimane fa

    Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

    Dall'autore

    redazione 14 ore fa

    Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

    redazione 14 ore fa

    Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

    redazione 15 ore fa

    Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

    redazione 17 ore fa

    Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 3 ore fa

    Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

    Giammarco Feleppa 17 ore fa

    Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

    redazione 17 ore fa

    Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

    redazione 21 ore fa

    Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.