FORMAT
Wg flash 24 del 24 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 76enne di Cerreto Sannita. Sette, invece, i dimessi: sei sono sanniti. Sono 90, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 83 sono sanniti.
EDILIZIA OSPEDALIERA, NEL SANNIO 10 MILIONI DI EURO
In arrivo in Campania oltre 170 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Lo comunica la Regione con una nota nella quale spiega di aver ricevuto l’autorizzazione per tutti i miglioramenti presentati. Nel Sannio sono tre le progettualità che hanno avuto l’ok: in tutto si tratta di quasi 10 milioni di euro che serviranno a migliorare l’offerta dell’Ospedale ‘Rummo’, dell’Hospice di Cerreto Sannita e del Poliambulatorio di via Minghetti del capoluogo.
INSEGUIMENTO SULL’APPIA E LADRI IN FUGA
I Carabinieri di Arpaia, impegnati in servizio perlustrativo sulla statale Appia, hanno intercettato un furgone con due persone a bordo che, non fermandosi all’alt imposto, si è dato alla fuga. Inseguiti per alcuni chilometri, i malviventi, giunti nei pressi del centro di Arpaia, hanno deciso di abbandonare il veicolo per fuggire a piedi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le proprie tracce. Gli accertamenti immediati hanno consentito di appurare che il veicolo, un Fiat Cubo, era stato rubato il 20 aprile 2021 ad Arpaia, mentre all’interno sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, poi sottoposti a sequestro.
LUMINOSA, ARRIVA IL NO DELLE ISTITUZIONI
Si è tenuto a Palazzo Mosti un incontro promosso dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sulla problematica della centrale Luminosa. All’appuntamento il primo cittadino di Benevento ha invitato il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e il presidente dell’Asi, Luigi Barone. Nel corso della riunione è emersa la forte volontà di opporsi alla realizzazione della centrale turbogas e di attivare ogni utile iniziativa per esprimere in qualunque sede i pareri negativi di Comune, Provincia e Asi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18:3° il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-gara. I giallorossi saranno impegnati domenica nel match contro l’Udinese.