fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Benevento in campo contro il bullismo: incontro con gli studenti di Arzano e della Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento scenderà in campo per giocare una partita speciale. Venerdì prossimo ci sarà l’incontro in videoconferenza. Inzaghi, Letizia, Montipò, Barba e Manfredini faranno squadra con gli studenti dell’Istituto Superiore “Don Geremia Piscopo” di Arzano e con quelli dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci” di Limatola, Dugenta e Frasso Telesino.

Insieme contro un comune avversario, il bullismo: sarà questo il tema dell’incontro. L’occasione giusta per parlare di accettazione e valorizzazione delle differenze. Per dire “no” a qualunque forma di pressione, molestia, ricatto, ingiuria, denigrazione. Ora più che mai. Perché la pandemia, che ha chiuso i ragazzi in casa, ha prodotto una nuova forma di bullismo, quella “on line” che avanza attraverso l’uso massiccio, da parte dei minori, di pc, tablet e smartphone. Senza dimenticare, ovviamente, i social network.

É il cyberbullismo che ci sbatte in faccia episodi terribili, che lasciano senza parole. Una vera e propria emergenza sociale ed educativa che richiede interventi che, mai come in questo momento storico, risultano essere assolutamente non rinviabili. Lo sanno bene i dirigenti scolastici Carmela Ferrara e Aldo Sarchioto, quotidianamente impegnati nel garantire ai propri studenti ambienti di apprendimento sicuri, inclusivi, scevri da ogni possibile forma di violenza. L’incontro in videoconferenza sarà moderato dalla prof.ssa Antonella Nicolella, docente del “Piscopo” di Arzano.

Scuola e Sport quindi accenderanno i riflettori sul fenomeno che trova i migliori alleati proprio nel silenzio e nella solitudine, acuiti da questi mesi di isolamento e necessarie restrizioni. Ancora una volta la parola chiave sarà “insieme” per combattere il bullismo e per far capire ai più giovani l’importanza del rispetto e dell’accettazione. Vincere questa battaglia sarà il gol più bello. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 6 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 2 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content