fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, mattoncino per la salvezza: con la Samp è un pari prezioso. A Caprari risponde Keita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un punto prezioso allo stadio ‘Vigorito’ per il Benevento, che pareggia 1-1 con la Sampdoria di mister Ranieri. Le reti tutte nel secondo tempo: Caprari, ex di turno, porta in vantaggio i giallorossi; a dieci minuti dalla fine Keita rimette il match in equilibrio. Peccato soltanto per la rimonta subita e per la vittoria sfumata verso la fine che avrebbe persmesso alla Strega di preparare con maggiore serenità la trasferta a Bologna.

Con questo risultato, la Strega si porta a quota 23 punti – staccata la Fiorentina – e si appresta allo scontro di venerdì sera contro il Bologna.

LA CRONACA – Al 2’pt l’ex Caprari prova a sfondare in area dalla sinistra, ma un rimpallo lo sfavorisce: palla sul fondo e rinvio per la Samp. All’11’pt ci prova Ionita da fuori, ma la conclusione è debole e si spegne a lato. Al 22’pt brividi per i giallorossi: erroraccio dei centrali Glik e Tuia, Keita scarica un diagonale insidioso che Montipo’ para. Sul tentativo di tap-in la palla arriva a Torregrossa che insacca, ma l’attaccante è in fuorigioco. Al 26’pt altro rischio: Jankto mette in mezzo, Montipo’ respinge col pugno centralmente e poi si tuffa sui piedi di Thorsby che non riesce ad approfittarne. Al 42’pt punizione di Candreva, che pesca Torregrossa: l’attaccante ex Brescia non riesce a impattare il pallone poco prima dell’area piccola. Al 44’pt ancora rischi per la Strega e occasionissima per i blucerchiati: Keita salta Schiattarella e batte violentemente di destro a rete, ma Montipo’ è strepitoso a deviare in angolo. Sul capovolgimento di fronte, micidiale contropiede di Lapadula che lancia Caprari sull’out sinistro: l’ex di turno si accentra e calcia di destro con palla deviata che sfiora il palo. 

LA RIPRESA –  Al 4’st Benevento vicino al vantaggio: Lapadula lavora un gran pallone al centro dell’area di rigore e lo tocca corto per Caprari. Destro piazzato di un nulla sul fondo! Al 10’st sanniti in vantaggio con l’ex Caprari, che non esulta: l’esterno finta il cross con lo sguardo, poi calcia d’astuzia sul primo palo cogliendo impreparato Audero. La reazione della Samp al 12’st e al 16’st: prima cross teso di Candreva, respinto coi pugni da Montipo’; poi Tuia fa buona guardia sul tentativo di Torregrossa. 

Al 18’st è ancora il portiere giallorosso a salvare su Thorsby, imbeccato da Jankto. In precedenza ci aveva provato Lapadula con un diagonale potente, respinto con i piedi da Audero. Al 23’st occasione Strega: tacco di Caprari che libera Improta in campo aperto e imbuca in area per Lapadula che calcia in diagonale, ma Audero è attentissimo. Al 26’st il bomber italoperuviano a tu per tu con Audero, ma manca la girata vincente verso porta.

Al 35’st il pareggio ospite: giocata sulla linea di fondo di Damsgaard che serve a rimorchio Keita, bravo ad anticipare Barba e a battere Montipo’. A 4 minuti dalla fine si rivede la Strega: Schiattarella recupera palla sulla trequarti e imbuca per Sau che controlla e calcia sopra la traversa dal limite dell’area. Al 43’st cross pericoloso di Quagliarella che attraversa tutta l’area di rigore: è provvidenziale Depaoli ad allontanare in corner. 

Benevento-Sampdoria 1-1 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Barba, Tuia (38’st Caldirola), Glik, Depaoli, Improta (30’st Foulon), Schiattarella, Ionita, Insigne (22’st Viola), Caprari (30’st Sau), Lapadula (38’st Di Serio). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Pastina, Tello, Dabo, Hetemaj, Di Serio, Iago Falque. All.: Inzaghi

Sampdoria: Audero, Augello, Silva (32’st Ekdal), Torregrossa (31’st Quagliarella), Keita, Jankto, Colley, Thorsby (31’st Verre), Tonelli (19’st Yoshida), Bereszynski, Candreva (19’st Damsgaard). A disp.: Ravaglia, Letica, Ekdal, Verre, Ramirez, Askildsen, Regini, Yoshida, Ferrari, Leris, Quagliarella. All.: Ranieri

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 10’st Caprari (Be); 35’st Keita (Sa)

Note: ammoniti Silva, Tonelli (Sa); Tuia, Improta, Ionita, Depaoli (Be)

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 5 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Al Consorzio sannita Medil tre lotti di manutenzione stradale per oltre 111 milioni

redazione 39 minuti fa

San Pio, la lettera di due neo genitori: parole di elogio all’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia

redazione 2 ore fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso: “Evento Forza Italia grande opportunità per il nostro territorio”

redazione 2 ore fa

Forza Italia a Telese Terme, Rubano: “Sannio al centro del dibattito politico nazionale”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

L’infopoint dell’ex Terminal diventa centro di prevenzione per i tumori al seno: il 25 settembre l’inaugurazione

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Tajani lancia la Festa nazionale di Forza Italia a Telese: in arrivo il “Manifesto della Libertà”

Alberto Tranfa 5 ore fa

“I giovani una luce di pace”: a Benevento fa tappa la Carovana delle Acli. Oltre mille studenti protagonisti al Teatro Romano

redazione 6 ore fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content