PRIMO PIANO
Vaccino anti-covid, Ianniello: accesso prioritario garantito a tutti i medici e odontoiatri

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono molto soddisfatto perché oggi, come OMCeO di Benevento, abbiamo condiviso con il direttore generale della ASL, Gennaro Volpe, la necessità di estendere la vaccinazione anti covid-19 a tutti i professionisti medici e odontoiatri, dei diversi ambiti di dipendenza, di convenzionamento, ma anche in regime libero professionale, con l’obiettivo di un più ampio contenimento della diffusione del contagio”. A dichiararlo in una nota è il presidente dell’Ordine sannita, Giovanni Pietro Ianniello.
“In tal modo si consente a tutti i medici e odontoiatri non solo di garantire ai cittadini le opportune prestazioni sanitarie, ma anche di svolgere l’esercizio professionale in piena sicurezza.
A tal proposito, è stata inviata a tutti gli iscritti al nostro Ordine una e-mail con la quale sono invitati a comunicare alla segreteria (info@ordinemedicibenevento.it) la loro adesione alla vaccinazione entro le ore 12 di lunedì 11 gennaio 2021.
La adesione formale – conclude Ianniello – è indispensabile per redigere gli elenchi da inviare alla ASL, che provvederà a rimodulare l’offerta vaccinale, in modo da includere anche gli odontoiatri e tutti i liberi professionisti non convenzionati, che in prima battuta non erano stati previsti nelle stime regionali”.