PRIMO PIANO
Limatola, domenica al via lo screening di massa: priorità a studenti e personale scolastico

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Limatola si organizza per la campagna di screening anti-covid su base volontaria e completamente gratuita. Si parte domenica 10 gennaio, dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 19, nel parcheggio comunale di via San Rocco.
Per l’occasione saranno a disposizione circa 500 test antigenici naso faringei rapidi.
Nella giornata di domenica sarà data priorità a studenti e relativi familiari, ma anche a docenti e personale scolastico. “L’ordinanza regionale 1/2021 – ha spiegato il sindaco Domenico Parisi – prevede il rientro in aula, per l’Infanzia e per le prime due classi della Primaria, con decorrenza Lunedi 11 Gennaio; a partire da Lunedì 18 del corrente mese per le restanti classi delle Primarie e, ancora, a far data da Lunedì 25 per le Secondarie di primo e di secondo grado. Attraverso questo esame massivo saremo in grado di comprendere se sussisteranno le condizioni per un avvio delle attività che – la chiusura di Parisi – possa essere aderente a condizioni di quanto più maggiore tutela per la popolazione”.
L’iniziativa proseguirà domenica 17 gennaio, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. I cittadini che intendono sottoporsi al test dovranno recarsi al parcheggio muniti di modulo recante il consenso informato, un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.