SPORT
Sergio Catalano vince il titolo nazionale nel lancio del giavellotto

Ascolta la lettura dell'articolo
Potevano essere diversi i risultati arrivati, dalla partecipazione, lo scorso fine settimana, ai Campionati Italiani di Padova, per atleti e dirigenti dell’associazione “Oltre gli Ostacoli” di Benevento.
“Ciò nonostante – si legge nella nota diffusa alla stampa – gli atleti partecipanti Sergio Catalano, Luigi Cusano e Mario Romano in campo hanno migliorato tutte le loro prestazioni, arrivando ad un passo della conquista dei titoli italiani in palio.
Nella specialità del lancio del Giavellotto (cat. F37) Romano con un lancio di metri 18,66 (primato personale), pur migliorando di circa metri 1,21 la sua ultima prestazione di Assago, riesce solo a conquistare e confermare la medaglia d’argento del 2010.
Il ritorno alle gare di Catalano con l’atleta guida Marco Marotti nella categoria ciechi assoluti (T11/F11), cambio di categoria dovuto all’aggravarsi della sua disabilità, aveva già dato i suoi buoni risultati ai campionati di Assago; le prestazioni di Padova sono migliorate nei metri 1500 – 2° classificato in 5’21”23 e nei metri 800, pure 2° classificato in 2’36”10, ma non sono bastate per conquistare lo scalino più alto; nel lancio del giavellotto, invece, è giunto l’agognato titolo mt.27,499
Per quanto riguarda, la gara di Cusano, ha cercato con la propria prestazione di difendere sia il titolo italiano del 2010 che il proprio record italiano della specialità lancio della Clava (mt. 18,04): purtroppo, pur effettuando un lancio di mt. 16,73 (3 classificato), quest’anno ha trovato sulla propria strada l’atleta Mauro Perrone della Polisportiva Handicappati Milanese che, con la misura di 18,42 ha stabilito in nuovo record italiano”.