ENTI
Benevento, il cordoglio di Di Maria e Mastella per la scomparsa dell’artista Del Donno

Ascolta la lettura dell'articolo
Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, ha espresso il cordoglio suo personale e dell’Ente tutto per la scomparsa del pittore e scultore Antonio Del Donno, insignito del Premio “Il Gladiatore d’oro 2007”.
Di Maria ha ricordato Del Donno come uno degli esponenti più brillanti della vita culturale ed un protagonista della Scuola artistica beneventana e sannita, presente sulla scena nazionale.
“Docente molto amato da tutti i suoi Allievi, persona generosa e leale, sempre pronto a sostenere ed aiutare i più giovani nel loro percorso formativo, il Maestro Del Donno”, ha dichiarato il presidente della Provincia, “lascia un ricordo indelebile nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.
“Ci ha lasciati – ha aggiunto il sindaco Clemente Mastella – uno degli esponenti di maggior spicco della vita artistica e culturale della città. La scomparsa del Maestro Antonio Del Donno è un’altra grande perdita per la città di Benevento. In qualità di sindaco, sento di ringraziarlo per averci donato la sua arte e per non aver mai abbandonato il Sannio, nonostante la sua prestigiosa presenza sul panorama internazionale. A lui, il mio commosso e sentito ultimo saluto. Alla famiglia, la mia vicinanza umana ed istituzionale”.