fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 novembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, 5 DECESSI PER COVID
Sono cinque i decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Tre sono del capoluogo: si tratta di un 89enne, una 91enne ed una 81enne. Gli altri due sono un 87enne di Faicchio, è lo storico parroco del centro sannita, e una 87enne di Bonea. Sette, invece, i pazienti dimessi in giornata: quattro sono sanniti, tre provengono da altre province. Aumentano a 111 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: novantatré sono della provincia beneventana.

COVID, PRIMO DIMESSO DAL FATEBENEFRATELLI
“Dal reparto covid dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento è stato dimesso, con tampone negativo, il primo paziente guarito da una polmonite da covid, con grande gioia di tutto il personale sanitario. Si tratta di un uomo di 89 anni residente a Pozzuoli. Una bella notizia, un raggio di luce nell’oscurità creata dalla maledetta pandemia che sta seminando morte ma soprattutto tanta tanta paura!”. Così in una nota l’ospedale del Rione Ferrovia di Benevento.

SCUOLA SICURA, NEL WEEK END CAMPER A PIAZZA CASTELLO
Come disposto dalla Regione Campania, l’Azienda Sanitaria Benevento da qualche giorno sta effettuando i test rapidi per Covid-19 al personale scolastico, agli alunni ed ai loro familiari. “Alla luce delle richieste ricevute e della notevole affluenza – dichiara Gennaro Volpe, direttore generale dell’azienda sanitaria – abbiamo predisposto presso il capoluogo cittadino, un ambulatorio mobile con personale specializzato, per l’effettuazione dei test in assoluta sicurezza”. Il camper sarà installato in piazza Castello nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

COMMERCIO, SI SPERA PER UNA RIAPERTURA A NATALE
Allentamenti e deroghe a partire dal 3 dicembre per consentire la riapertura dei negozi per il Natale. E’ la trattativa tra Stato e Regioni nel tentativo di dare una boccata di ossigeno alle tante attività che sono chiuse nelle zone rosse e che aspettavano l’arrivo delle festività per avere un nuovo impulso economico. Un tema complesso, quello economico, che Ntr24 ha approfondito con il presidente di Confesercenti Benevento, Gianluca Alviggi, che si mostra decisamente critico con queste nuove chiusure. La riapertura, però, potrebbe lasciare spiragli per gli acquisti dei regali di Natale. “Auspichiamo un segnale – ha detto – nulla di sfarzoso”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Resilienza e Rivoluzione digitale”, sarà il tema al centro del Pmi Day 2020 che si terrà questa mattina a partire dalle 10. Evento organizzato da piccola Industria Confindustria Benevento in collaborazione con Confindustria Nazionale. Un confronto che quest’anno si svolgerà a distanza in considerazione delle normative anticovid attualmente vigenti. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per farvi conoscere le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 9 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 10 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 13 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 15 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 16 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content