fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consorzio Sannio.it, insediato il nuovo presidente Oberdan Picucci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il presidente uscente Clemente Di Cerbo e rivolgo un grosso “in bocca al lupo” al neo presidente Oberdan Picucci”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha salutato il cambio della guardia al vertice del Consorzio Sannio.it nel corso di una Assemblea appositamente convocata nella sede del Viale degli Atlantici e presieduta dal Sindaco Domenico Vessichelli.

Picucci, nominato con un Decreto di Di Maria del 18 novembre scorso, è chiamato a guidare un Consorzio fondato dalla Provincia cui hanno aderito Comuni e Comunità Montane, che si occupa di rendere agli Enti pubblici locali servizi nel campo dell’e-government: Di Maria, nel sottolineare ruolo e funzione del sodalizio, ha dichiarato di avere la massima fiducia di Picucci che, ha detto, “d’altra parte è ben consapevole di quanto sia gravoso e impegnativo il lavoro che dovrà svolgere”.

Di Maria ha quindi aggiunto nel corso del suo intervento: «Il Consorzio ha grandi potenzialità; ma, ora più che mai, serve un impulso vitale per andare oltre l’ordinario e attrarre, nella giusta misura, le pubbliche amministrazioni. L’innovazione tecnologica e l’infrastrutturazione digitale sono indispensabili e prioritarie nello scenario socio-economico che la pandemia ha innescato. Il Cts dovrà saper rispondere a questa sfida, implementare i servizi e marciare a fianco dei Comuni, avviando una fase di collaborazione e concertazione fattive che porti al riequilibrio economico, eliminando ritardi e morosità. Occorrerà — ha concluso Di Maria — avviare una forte sensibilizzazione, nella certezza che molti Comuni, a cominciare da quello di Benevento, possano essere attratti a utilizzare i servizi che il Cts può offrire. Per quanto riguarda la Provincia, confermo la mia disponibilità e sarò sicuramente a disposizione di quanti credono nelle risorse strategiche della struttura consortile. Di più, spingerò per riunioni più frequenti, magari a scadenza trimestrale, per verificare percorsi e obiettivi. E in ogni caso, visto il periodo che stiamo vivendo, per la prossima estate i segnali che il Cts dovrà dare alle varie amministrazioni dovranno essere visibili e tangibili». 

Il neo-presidente Picucci, dal canto suo, prendendo la parola in Assemblea, nel ringraziare Di Maria, ha assicurato il massimo impegno. “È una sfida che mi attira e che va oltre le contingenze. Al netto di tutte le difficoltà, ci metterò entusiasmo e dinamismo istituzionale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Di sicuro, l’interlocuzione con la Provincia sarà costante e produttiva”.

L’Assemblea del Cst, esaurito questo primo punto, ha quindi proceduto agli adempimenti di Bilancio, illustrati dal membro del Cda, Luigi Pilla.

Lo stesso Presidente Vessichelli ha ribadito fiducia nel percorso di crescita e di stimolo illustrato dal Presidente Di Maria e ha concordato sulla necessità di incontri e riunioni ravvicinate per tenere sempre aperti il dialogo e il confronto con i Comuni e gli enti territoriali.

Significativo l’intervento, a conclusione del dibattito, del sindaco di Apollosa, Marino Corda. “Confesso che era mia intenzione, stamattina, annunciare l’uscita del mio Comune dal Consorzio. Ma non sarà così. La presa di coscienza sulle potenzialità del Cts e l’istituzione di una piattaforma fortemente operativa, invocate dal presidente Di Maria, sono uno stimolo a proseguire. Nella certezza che a breve possano esserci concreti riscontri”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

“Io…resto a Benevento”: il nuovo presidente dell’associazione è Oberdan Picucci

redazione 2 anni fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 2 anni fa

Teatro Comunale monumento nazionale, Picucci: ‘Grande soddisfazione. Grazie a Mastella’

redazione 4 anni fa

Cda Gesesa, Mastella nomina i rappresentanti del Comune: scelti Russo, Picucci e Ingaldi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 10 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content