Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sannio zona rossa, Reale (FI): “Ora la priorità è salvare il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Anche il Sannio, oggi, è zona rossa. Fa tantissima rabbia dire che avevamo ragione, ma tant’è: da domani rivedremo le immagini lugubri di marzo e aprile e la preoccupazione che questi scenari possano non essere qualcosa di temporaneo è fortissima”. Così in una nota l’esponente di Forza Italia ed ex assessore Antonio Reale.

“Si poteva evitare? Sì – spiega -, e lo abbiamo detto da tempo, venendo ignorati o irrisi. A partire da quando abbiamo rifiutato di svendere i nostri valori e a ben vedere il nostro territorio alleandoci con De Luca: sapevamo, perché lo avevamo visto per cinque anni, che per il governatore uscente il Sannio era terra di serie B per non dire altro. E invece chi ha rifiutato di gettarsi tra le braccia di De Luca è stato cacciato da Mastella e irriso dai vari giullari di corte. Questo in un’estate in cui si è pensato solo ad alleanze e città spettacolo e mai a creare un piano per una prevedibile seconda ondata: al massimo qualche sciagurata ordinanza a ridurre gli orari di locali e ristoranti, gli unici che con coraggio si erano adeguati alle misure anticovid per sopravvivere. 

E poi? E poi la seconda ondata covid – aggiunge -, come prevedibile, è arrivata in Campania e come sempre avviene quando qualche sciagura si abbatte sulla Campania, il Sannio ne ha fatto le spese pur non avendo alcuna colpa. Si poteva evitare? Sì, e lo ribadiamo, magari se il sindaco avesse evitato i soliti balletti dove da un lato chiedeva il lockdown totale e dall’altro invitava a votare , o come oggi quando dice che “è una scorrettezza al Sannio” un minuto dopo una cervellotica ordinanza che impone ai cittadini di andare nei negozi del corso col paracadute più o meno. Avevamo chiesto di convocare l’assemblea dei sindaci: nulla di nulla, solo post sui social e improbabili moral suasion sull’ospedale pieno a frittata ormai fatta. Sarebbe bastato riunirsi mezz’ora in estate e decidere di destinare un ospedale in provincia ai casi covid problematici e creare in una delle numerose strutture inutilizzate un “covid hotel” per gli asintomatici per aiutare la Regione nella gestione del problema, decongestionare il Rummo e di conseguenza non avere affanni per i positivi sanniti. Sarebbe stato un messaggio forte produrre un deliberato degli amministratori, autorevole perché unitario, da indirizzare a De Luca per far capire che il Sannio ha una dignità. Non è stato fatto nulla, e oggi anche il Sannio è zona rossa, pur avendo il due per cento dei casi regionali. Ci sono responsabilità ben precise in questo e andranno affrontate a tempo debito.

Ora la priorità è un’altra però: salvare il Sannio, i suoi cittadini e il suo tessuto produttivo – conclude – con responsabilità e non con le pagliacciate, i pastelli colorati e le ordinanze strampalate”. 

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 7 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 2 settimane fa

Forza Italia Montesarchio: al via un sondaggio online per ascoltare i cittadini

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 9 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 11 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content