Sindacati
Graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale, soddisfatti Uniat e Sicet

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando assegnazione dei 51 alloggi di edilizia residenziale pubblica in costruzione al rione Capodimonte di Benevento.
‘Siamo lieti – spiegano il coordinatore regionale UNIAT di Benevento, A. Pagliuca e del SICET, S. Iovini – di dare questa bella notizia alle famiglie aventi diritto di Benevento che l’attendevano con estrema impazienza. La pubblicazione è frutto dell’eccellente lavoro compiuto dalla Commissione Provinciale che si è avvalsa del prezioso apporto da parte delle Organizzazioni degli inquilini Sicet e Uniat’.
Anche questa volta, però, va rimarcato che c’è, in questi frangenti, chi desidera sempre mettersi in mostra, cercando sempre di ergersi a unico protagonista.
‘Purtroppo anche nel momento della pubblicazione della graduatoria – spiegano i rappresentanti di Sicet e Uniat – il Sunia non ha perso l’occasione per tentare di ritagliarsi un ruolo di protagonista nella vicenda profferendo delle dichiarazioni a mezzo stampa dalle quali sembra quasi che ogni conquista in favore degli inquilini in provincia di Benevento sia esclusivamente merito del loro lavoro. Invece si sa bene che non è affatto così. Sicet e Uniat sono sempre in prima linea per difendere i diritti degli inquilini attraverso la loro qualità professionale senza cercare a tutti i costi meriti personali, che alla fine vanno solo a rompere la coesione tra le organizzazioni sociali’.
Atteggiamenti da stigmatizzare a parte, la graduatoria provvisoria ora è realtà e quindi le famiglie che hanno presentato la domanda devono sbrigarsi a valutarla. ‘I 51 alloggi di edilizia residenziale pubblica di Capodimonte – concludono Pagliuca e Iovini – rappresentano una grande risorse per le famiglie che ne hanno bisogno. Gli aventi diritto possono recarsi presso gli sportelli attivati da Sicet e Uniat per studiare la graduatoria, valutare il proprio punteggio e ottenere supporto e consulenza per eventuali ricorsi’.