fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Tamponi smarriti, l’Asl smentisce: ritardi nelle comunicazioni dovuti a elevata mole di lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito a notizie diffuse che fanno riferimento a presunti “smarrimenti” di campioni di tamponi, da parte dell’Asl, per l’accertamento dell’infezione da Virus Sars Cov-2, è doveroso smentire la notizia, chiarendo quanto segue.

La Asl Benevento – si legge in una nota dell’azienda sanitaria locale – effettua quotidianamente una media di circa 400 tamponi al giorno che vengono inviati nei diversi laboratori presenti sul territorio regionale per essere processati. Questi, nell’ultima settimana, hanno ricevuto un elevato numero di campioni da analizzare, provenienti da tutte le AASSLL, con conseguenti rallentamenti nelle comunicazioni dei referti. A ciò si è aggiunto anche un iperafflusso di dati Covid dai laboratori privati, operativi dal 16 ottobre, verso il dipartimento di prevenzione dell’ASL, per le necessarie e successive azioni di sorveglianza sanitaria.

Tutto ciò – prosegue la nota – ha comportato qualche ritardo nelle comunicazioni, ma nessuno smarrimento, né perdita di referti o di campioni. Questa Azienda, e, in particolare il personale del Servizio Epidemiologia, con costante abnegazione, continua a garantire l’effettuazione dei tamponi, il tracciamento dei contatti dei positivi, l’assistenza ai pazienti a domicilio da parte dei sanitari dell’USCA. Per questo, ad oggi, la nostra provincia, nella gestione e nel contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, risulta tra le più virtuose d’Italia.

Per concludere, il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe, ribadisce la sua massima attenzione al territorio e la costante disponibilità al confronto e al dialogo con i sindaci della provincia, per affrontare nella maniera più efficace e collaborativa questo momento di grave allerta sanitaria e sociale”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content