fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Sagra della trippa paesana, si raddoppia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fervono i preparativi a Molinara (Benevento) per l’appuntamento con la degustazione della trippa paesana inserita all’interno dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Anche quest’anno, per l’edizione 2011, – si legge in una nota diffusa alla stampa – l’appuntamento è come sempre nella piazza antistante la costruenda chiesa dedicata alla Madonna nei giorni 1, 2 e 3 luglio con inizio alle 20.00.

A promuovere la festa il comitato di Molinara guidato da Antonio Spagnoletti che come ogni anno presenta un programma civile e uno religioso realizzato in accordo con Don Sergio Ingegno parroco del paese.

In questa edizione saranno due i giorni di “Sagra della Trippa” abbinata ad altri piatti tipici locali. Si raddoppia rispetto allo scorso anno ma la formula che coniuga tradizione e gusto, e che si rinnova oramai da oltre venti anni, non cambia. La manifestazione resta un appuntamento di qualità che coinvolge l’intera provincia sannita fino ad arrivare alle aree della Puglia e del Molise confinanti con il Fortore.

***

Nelle sere di sagra anche musica e spettacolo. Ecco il programma.

Venerdì 1 luglio, prima delle due sere di sagra, lo spettacolo musicale “Notti Italiane” accompagnerà la manifestazione con canti e balli. Il 2 luglio, giorno dedicato alla celebrazione delle Madonna delle Grazie, dalle ore 8.30 è prevista la sfilata della Banda Musicale “Città di Francavilla Fontana”. La banda accompagnerà la processione alle ore 18.30 e si esibirà in concerto dalle ore 21.00 con il Maestro Ermir Krantja. Nel mentre, in piazza, negli stand allestiti dagli organizzatori, prosegue l’appuntamento con la trippa.

Domenica 3 luglio alle ore 21.00 di scena le cover di Zucchero con la “Sugar Band”. La novità della serata sarà la possibilità di avere in omaggio un piatto di “cicatelli” ogni due biglietti della lotteria acquistabili dai membri del comitato nelle tre sere di festa. Basta presentare i coupon allegati ad ogni biglietto alla cassa.

***

Il comitato nasce nel 1988 per volontà di alcuni concittadini molinaresi accomunati dalla devozione verso la Beata Vergine e, nel contempo, dal desiderio di affiancare la festa religiosa con iniziative di carattere popolare. Gli organizzatori, difatti, sono riusciti fin dalle prime edizioni ad allestire stand degustativi capaci di valorizzare le ricette tipiche di Molinara e di altri prodotti che questa terra offre. Ad aiutarli, come sempre e volontariamente, le loro famiglie: mogli e figli.

Gli organizzatori fanno sapere che, in caso di pioggia, la manifestazione sarà tenuta lo stesso nei locali della Sala Parrocchiale “San Giuseppe” che si trovano nelle vicinanze della piazza della festa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Molinara, l’opposizione: ‘Pessima rete viaria in zona industriale. Si intervenga per risolvere criticità’

redazione 3 giorni fa

Molinara, commissariamento della Fondazione Attilio Emmanuele e possibile riapertura della casa di riposo: interviene Cirocco

redazione 5 giorni fa

Molinara, Alternativa Civica | Futura: ‘Commissariata la Fondazione Attilio Emmanuele’

redazione 1 settimana fa

Una banda musicale da ‘hit parade’: Molinara sul palco con ALFA davanti a 5mila giovani

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

redazione 13 ore fa

NdC, ecco il coordinatore regionale e l’organigramma nelle province. Mastella sferza: “No a visioni tolemaiche e a surreale gioco dell’oca”

redazione 13 ore fa

“Notte delle Streghe – Janare Benevento Festival”: buona la ‘prima’, visitatori anche da fuori regione

redazione 14 ore fa

Anziani, risorsa sociale da sostenere: il monito di Pasquale Orlando (Cesvolab)

Primo piano

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

redazione 14 ore fa

Anziani, risorsa sociale da sostenere: il monito di Pasquale Orlando (Cesvolab)

redazione 14 ore fa

Due giorni di lutto a Campoli del Monte Taburno per la tragica scomparsa di Roberto Giuseppe Caporaso e Mario Orlacchio

redazione 17 ore fa

Benevento, scontro tra auto al Rione Ferrovia: ferito 70enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content