fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ge.P.O.S. all’avanguardia nella Chirurgia toracica: intervento con l’innovativa tecnica Wurtz

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La casa di cura Ge.P. O.S. del gruppo “De Vizia Sanità” a Telese Terme, ritorna a far parlare di sé e lo fa oggi per una importante operazione di chirurgia toracica.

Questa mattina infatti, presso la casa di cura di Telese Terme si è svolto un intervento di plastica condrosternale con la tecnica ridefinita dal prof. Alain Wurtz per il trattamento di una deformità toracica: il pectus arcuatum.

Dopo aver già fatto tappa nel Sannio nel 2016, proprio alla casa di cura Ge.P.O.S. di Telese, il luminare francese è ritornato nuovamente qui: infatti, oggi, in sala operatoria il prof. Alain Wurtz – Membro Permanente dell’Accademia Nazionale di Chirurgia in Francia – in veste di tutor, ha assistito all’intervento guidato dal prof. Alfonso Maiorino, responsabile di Chirurgia Toracica presso la Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme.

Il paziente, un giovane affetto da una deformazione della parete toracica che risulta avere una conformazione ad arco ed un infossamento dello sterno, questa mattina, si è sottoposto all’intervento. L’operazione ha portato all’esportazione dei tratti costali in eccesso e plastica dello sterno.

Il luminare francese ha inoltre spiegato ai nostri microfoni i vantaggi dell’operazione eseguita con la tecnica da lui ridefinita.

Un’operazione importante nel campo della medicina toracica; un intervento che ha visto i medici uscire dalla sala operatoria soddisfatti per l’esito positivo dell’intervento, avvenuto con grande successo.

Un risultato importante per il Sannio e per la casa di cura Ge.P.O.S. di Telese Terme che ha l’obiettivo di creare un Centro per il trattamento delle deformità toraciche con un’équipe specializzata, in possesso di strumenti fortemente innovativi che possa essere un punto di riferimento per tutta la Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Soluzioni contro la calvizie: ISHRS rivela delle interessanti statistiche a livello mondiale

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 17 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 16 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content