FORMAT
Wg flash 24 dell’8 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, I DATI DELL’ASL DI BENEVENTO
Restano 39 in totale i positivi al Covid-19 nel Sannio: 36 sono a domicilio, 2 ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. Guariti in undici mentre il “San Pio” ha processato in data odierna 76 tamponi ordinari, dei quali uno è risultato positivo. L’unico positivo non rappresenta un nuovo caso, ma si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.
PINI AL VIALE ATLANTICI, PARLA GIORGIONE
Tornano ad accendersi le luci sul tema dei pini del viale Atlantici. L’occasione è stata la caduta di un ramo di uno degli alberi dell’importante arteria cittadina che non ha causato danni e feriti. Oggi nel dibattito è intervenuto l’assessore all’Ambiente, Gerardo Giorgione, che ha voluto chiarire la posizione di Palazzo Mosti e dell’assessorato: “La priorità resta la salvaguardia della pubblica sicurezza – ha commentato -. Ho deciso che nelle prossime settimane ci saranno nuovi test sulle piante per capire come risolvere la questione.
BENEVENTO PIANGE LA SCOMPARSA DI ENRICO CASTIELLO
Benevento piange la scomparsa dell’ex assessore all’Ambiente e consigliere comunale a Palazzo Mosti, Enrico Castiello. L’amministratore di 60 anni combatteva da tempo contro una terribile malattia. Castiello, come si ricorderà, ha operato nella giunta Pepe e con lui nel 2015 è stato introdotto il “Regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali”. In passato consigliere delegato alla Protezione civile e allo Sport, si è distinto, tra le altre cose, per la gestione dell’alluvione 2015.
SCUOLA, IN CAMPANIA SI RIPARTE IL 24 SETTEMBRE
La Campania ha approvato il rinvio dell’apertura dell’anno scolastico al 24 settembre, accogliendo le richieste dell’Anci, l’associazione dei Comuni, e dei sindacati della scuola, incontrati di recente. Si è verificato, dopo una valutazione attenta della situazione, il permanere di criticità che rendono necessario prendere altri 10 giorni di tempo per conseguire elementi di maggiore tranquillità. Sul piano sanitario si è deciso di rendere obbligatorio lo screening a tutto il personale scolastico.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via, presso la struttura sportiva Palatedeschi, lo screening sanitario per accertare la positività al Covid-19. Al test sierologico gratuito potranno sottoporsi, dalle ore 9 alle ore 18, i cittadini residenti nel comune di Benevento che abbiano un’età superiore a settanta anni. alle ore 18 nel piazzale della sede di viale Aldo Moro a Benevento, è in programma l’insediamento e la presentazione del Comitato Cittadino del movimento politico Noi Campani, impegnato alla prossime elezioni regionali a sostegno del presidente Vincenzo De Luca.