Comune di Benevento
Rione Libertà, da domani riparte il mercato di via Bonazzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Riapre domani il mercato rionale del giovedì di via Bonazzi, a Benevento. Lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella con un’ordinanza firmata nella giornata di oggi. La ripartenza sarà ovviamente nel rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitarie e di sicurezza.
Sempre a partire da domani, 9 luglio, revocato anche il divieto delle operazioni di spunta per qualsiasi tipologia merceologica per tutte le aree mercatali cittadine.
La decisione del primo cittadino arriva dopo aver tenuto conto delle riunioni organizzative svolte negli uffici del Comune con le rappresentanze degli operatori dei mercati che – si legge nel documento – hanno dichiarato di essere in grado di assicurare, sotto la propria responsabilità, il rispetto delle misure di contenimento del covid. Da qui il via libera anche a seguito delle valutazioni tecniche circa il numero di operatori e la conformazione dell’area al Rione Libertà.
“Finalmente dopo il lockdown – spiega il presidente della costituenda “Associazione Mercati Rionali Benevento”, Antonio Caruso – riaprirà al pubblico il Mercatino di via Benedetto Bonazzi, da sempre molto frequentato dalla popolazione del Rione Libertà e non solo. Trascorso il periodo critico, siamo pronti a riprendere le nostre attività. Per l’occasione, rivolgo un accorato appello ai cittadini e ai residenti della zona, innanzitutto invitandoli a presenziare e a visitare gli stand e le bancarelle, e poi chiedendo loro di evitare di parcheggiare le proprie autovetture e i propri motocicli sulla strada che ospiterà il mercatino, onde evitare spiacevoli sorprese come multe o la rimozione delle autovetture da parte della Polizia Municipale. Cerchiamo di ricominciare in maniera graduale, e con tutte le prescrizioni di sicurezza in materia sanitaria, con il nostro lavoro”.