fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Questioni politiche regionali e provinciali, riunito il coordinamento cittadino del Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Giovedì 28 maggio si è riunito in videoconferenza il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico. All’ordine del giorno erano poste alcune questioni della città che sono emerse nelle ultime settimane. La discussione, però, inevitabilmente si è concentrata sulle ultime vicende che hanno interessato il partito a livello regionale e provinciale”. Così in una nota il Partito Democratico di Benevento.

“Il dibattito – aggiungono – è stato ampio e partecipato, con interventi di quasi tutti i presenti, compresi i consiglieri comunali Del Vecchio, Lepore, Fioretti e il capogruppo al Comune De Pierro. Diverse le opinioni in campo, ma un tratto comune è emerso alla fine della riunione: la necessità che nel partito venga rafforzata la collegialità e l’unitarietà dell’azione politica, a partire dagli organi regionali e provinciali. Il Partito Democratico è un grande partito, un contenitore di più anime che dialogano e dibattono, come avvenuto ieri sera, ed ha il compito di rappresentare al meglio la propria comunità di iscritti, militanti e amministratori. Nell’occasione il Coordinatore Giovanni De Lorenzo ha ribadito quanto deliberato a febbraio: il PD è all’opposizione fin dalle elezioni del 2016 e vuole costruire un fronte comune insieme ai raggruppamenti politici e civici dell’area del centrosinistra che sono disposti a collaborare per la ripresa della nostra comunità.

In un momento estremamente delicato per la città – aggiunge la nota -, prostrata economicamente e socialmente dall’emergenza sanitaria, infatti, il Partito Democratico sente la necessità, ora più che mai, di costruire un’alternativa seria e valida a fronte dell’inadeguatezza dell’attuale amministrazione. Le decisioni discutibili riguardanti questioni che stanno interessando ad esempio l’area del terminal, piazza Risorgimento, il palazzo ex Inps, i pini del viale degli Atlantici, sono da affrontare con le dovute cautele e vanno discusse nei luoghi opportuni. A Benevento, invece, il ruolo delle istituzioni è sempre più svilito: da quanto tempo non viene convocato il Consiglio Comunale? Eppure le richieste in proposito sono tante, a partire da quella da noi formulata per ottenere le dovute motivazioni delle dimissioni-non dimissioni del Sindaco nel mese di febbraio fino all’ultima avanzata dal capogruppo Francesco De Pierro in merito alla questione dell’inchiesta giudiziaria sulla depurazione.

Nella riunione – conclude -, su impulso del consigliere comunale Floriana Fioretti, sono stati anche introdotti i problemi riscontrati dai cittadini sia nella fase di ritiro dei rifiuti ingombranti sia di consegna degli olii esausti presso l’ecocentro di contrada Margiacca e la questione riguardante la prossima approvazione del Regolamento degli Impianti Pubblicitari”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Corso di laurea in Medicina, Cacciano (PD): “Una bella notizia per il territorio”

redazione 2 anni fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 anni fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

redazione 2 anni fa

Manifestazione a Roma, Cacciano: “Quello di De Luca uno spiacevole fuori onda, più grave il trattamento riservato ai sindaci”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 7 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 7 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 14 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 14 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 14 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content