Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Villa Margherita pronta a ripartire: la prossima settimana al via la ‘fase 2’

Il D-day sarà nei primi giorni di giugno quando, dopo le dimissioni dell’ultimo paziente negativizzato e la sanificazione totale, la clinica sarà pronta a ripartire con la riabilitazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Clinica Villa Margherita di Benevento è prossima alla sua “Fase due”. E’ rimasto un unico paziente ancora positivo e uno in attesa dell’esito del secondo tampone, quello che potrebbe decretarne le dimissioni. Poi la Clinica di Piano Cappelle sarà “pulita” dal Covid e si potrà parlare di ripartenza.

Il D-day per la struttura sanitaria sannita sarà nei primi giorni di giugno: da definire la data esatta ma si pensa a giovedì 4 quando, una volta completata la totale sanificazione e riorganizzati locali e ambienti di lavoro, la clinica sarà pronta a ripartire con la sua attività tradizionale, quella che vi si svolgeva prima dello “tsunami Covid19”.

“Non vediamo l’ora – dice il direttore sanitario Saverio Santopietro – siamo prontissimi a ripartire con la nostra attività tradizionale. L’esperienza che, nostro malgrado, abbiamo maturato in questo periodo emergenziale la ottimizzeremo per conferire ancor più qualità e sicurezza ai nostri percorsi di cura. Siamo a disposizione del nostro Servizio Sanitario Regionale per compiere la missione che sta alla base della nostra organizzazione: riabilitare”. 

Uscita dalla fase più emergenziale, ora la Clinica sta mettendo i propri operatori nelle condizioni di riposare e sta già intervenendo per sanificare i locali “puliti” dal Covid, per prepararsi per ripartire con rinnovata energia e motivazioni.

“In questo momento di svolta – conclude il management – vorrei ribadire che tutta la nostra stima va ai colleghi che sono “rimasti a bordo”, caricandosi di turni massacranti, per salvare i pazienti che ci erano stati affidati. Sono fiero di quanto questi colleghi hanno fatto”.

Con la fase due della Clinica si avvicina anche il suo ingresso appieno nella rete nazionale di Centri “Santo Stefano Riabilitazione”, uno dei maggiori Gruppi di riabilitazione in Europa e primo in Italia per casi gestiti di Grave Cerebrolesione Acquisita, che opera con 14 Centri di Riabilitazione, 16 Centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e 2 residenze sanitarie e riabilitative dislocate in 7 regioni italiane, oltre 1.500 posti letto autorizzati e prestazioni erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e circa 1.900 collaboratori diretti. 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 7 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 8 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content